Oggi in tv grande appuntamento: a”Dribbling” c’è Bortuzzo
 | 

Oggi in tv grande appuntamento: a”Dribbling” c’è Bortuzzo

In studio, con Monica Matano, per raccontare i suoi progetti futuri

(none)
Sarà il campione paralimpico di nuoto Manuel Bortuzzo l’ospite in studio di Dribbling, il rotocalco sportivo della Rai, condotto da Monica Matano, in onda sabato 29 marzo alle 18.25 su Rai 2.
A seguire, Daniele Bennati, che racconterà le sue esperienze di corridore e di ex Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo su strada, ma parlerà anche delle prospettive future.
Quindi un ritratto di Matteo Piano, centrale dell’Allianz Milano, che ha già annunciato il ritiro dal volley a fine anno, per inseguire le sue passioni – i viaggi, la letteratura – e dedicare ancora più tempo alla sua attività nel sociale.
In chiusura, focus sul calcio, con il campione del mondo 2006 e Pallone d’oro, Fabio Cannavaro, che svela i suoi progetti e analizza il momento del calcio italiano e della Nazionale.
Un colpo di testa al centro dell’area di rigore. Poi subito un altro, per allontanare il pericolo e far partire il contropiede. Eleganza ed energia. È il minuto 120 di Italia-Germania, semifinale dei Mondiali del 2006, quando Fabio Cannavaro dà il via all’azione che di fatto chiude la contesa, regalando agli azzurri l’ultimo atto del torneo, poi vinto. Due meravigliosi anticipi, sottolineati dalle iconiche urla dei commentatori, che hanno catapultato il difensore napoletano nelle case di tutto lo stivale. «Stacca Cannavaro, e poi ancora Cannavaro». Come se uscisse dallo schermo delle televisioni, contrasto dopo contrasto, in uno dei momenti più concitati ed elettrizzanti nella storia del nostro calcio: le gesta di un fenomenale carro armato, sotto gli occhi di tutti. «Eppure, mai mi sarei immaginato di vincere il Pallone d’Oro», ci racconta l’ex fuoriclasse durante uno shooting per Skechers, marchio globale di calzature di cui è primo ambassador maschile nel mercato italiano. «Quando me lo dissero, pensavo di essere su Scherzi a Parte».
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *