Vai al contenuto

Oggi in tv la rivoluzione dei social, a “Casa Italia”

La comunicazione politica e Pesaro Capitale italiana della cultura

Oggi in tv la rivoluzione dei social, a "Casa Italia"

La nuova Capitale della Cultura 2024, domande e risposte sul fisco, migrazioni e formazione interculturale e il the best of Paolo Conte gli argomenti della nuova puntata di “Casa Italia“, in onda lunedì 11 dicembre su Rai Italia, RaiPlay e, dopo la mezzanotte, su Rai2.

In apertura, la rivoluzione dei social media, che ha preso posto anche dietro ai microfoni istituzionali della comunicazione e della presenza politica, portandoli a nuovi livelli per cittadini ed elettori: le piattaforme digitali consentono agli utenti di esprimere le proprie opinioni in modo immediato e accessibile.

Roberta Ammendola ne parlerà con Alberto Castelvecchi, esperto di comunicazione politica, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, Lorenzo Pregliasco, Fondatore e Direttore di YouTrend e con Claudio Pagliara, corrispondente Rai dalla sede di New York.

Nel 2024, invece, sarà Pesaro la nuova Capitale della Cultura Italiana. Ospiti in studio Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro, Maria Laura Maggiulli, Dirigente del Servizio Innovazione tecnologica e transizione digitale del Comune di Pesaro, e Stefano Rossi, Architetto e Docente della London South Bank University di Londra.

A “Sportello Italia”, come sempre, il commercialista Gianluca Timpone risponde alle domande dei telespettatori sul tema spinoso del fisco.

Emigrazione e  e immigrazione, invece, sono due facce della stessa medaglia, fenomeni che hanno connotato e connotano tutt’ora la società italiana. A Montecitorio un disegno di legge coinvolge trasversalmente la politica, col proposito di appassionare sul tema anche i più giovani.

Nelle sale cinematografiche giapponesi è in programmazione il film ‘Viaggio a Tokyo’: Carlo Gentile ne parlerà con Thomas Bertacche della Tucker Film Distribution e con Marco Dalla Gassa dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Nella rubrica “A Spasso con i libri” Sabina Stilo incontrerà la scrittrice Maria Caporale, per un tuffo nei segreti del mare.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend