Oggi in TV: “Su Rai Storia (canale 54) un pomeriggio con Enzo Biagi”. L’omaggio a cento anni dalla nascita

La campagna di vaccinazione procede con successo. Ci sono però ancora delle sacche di resistenza tra gli ultrasessantenni, individuati soprattutto nelle zone più periferiche del Paese. Il generale Figliuolo ha messo così in piedi una task force vaccinale per individuare e convincere le persone più restie e diffidenti: un modo per colmare le lacune rese…
Stasera alle 21.25 prende il via in prima visione assoluta la seconda stagione della serie “Velvet collection” con Marta Hazas, Imanol Arias, Asier Etxeandía, Adrián Lastra, Marta Tomé, Andrés Velencoso, Megan Montaner, Fernando Guallar. Nell’episodio dal titolo Una richiesta particolare, il console iraniano Omar Ahmadì, uomo misterioso e dalle oscure intenzioni, convoca Clara e i suoi collaboratori,…
Oggi vi consigliamo Tre uomini in fuga, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 14.25. Il film “Tre uomini in fuga“, diretto da Gérard Oury, si svolge nell’anno 1942, durante l’occupazione nazista di Parigi. Questo affascinante racconto cinematografico prende vita nel momento in cui un aereo inglese viene abbattuto nei cieli della capitale…
Oggi vi consigliamo Molto forte, incredibilmente vicino, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) stasera alle 21.00. Molto forte, incredibilmente vicino è un film del 2011 diretto da Stephen Daldry, tratto dall’omonimo romano di Jonathan Safran Foer. Oskar Schell (Thomas Horn) è un bambino di undici anni che vive a New York insieme al papà Thomas (Tom Hanks) e…
Il Labirinto della Masone presenta, sabato 15 e domenica 16 ottobre, la settima edizione di Under the Bamboo Tree, manifestazione annuale interamente dedicata al bambù. Due giornate per celebrare le infinite virtù di questa pianta elegante, flessibile e vigorosa, che è anche il cuore pulsante del dedalo più grande del mondo. Sono infatti quasi 300.000 le piante di bambù che danno forma…
“Delle Inutili Premonizioni Vol. I” è il nuovo lavoro discografico uscito in digitale del cantautore e chitarrista milanese.È il sesto lavoro discografico dell’autore e segue “Dell’Odio dell’Innocenza”, uscito il marzo scorso. Il format “Canzone” del Benvegnù non cambia rispetto alle sue precedenti produzioni, rimane classica e lineare fra i cardini del cantautoriale Italiano. Il lavoro…