fbpx

Oggi in TV: “La Banda dei FuoriClasse” alle prese con l’archeologia – In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlay

Oggi in TV: "La Banda dei FuoriClasse" alle prese con l'archeologia - In diretta su Rai Gulp (canale 42) e RaiPlaySi parlerà di archeologia a “La Banda dei Fuoriclasse” nella puntata in onda martedì 23 febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Oriana Darù spiegherà il ruolo dell’archeologo e racconterà di scoperte incredibili, anche grazie all’intervento del divulgatore del giorno, Giacomo Disantarosa.
La professoressa di filosofia Ilaria Gaspari racconterà di Aristotele e del suo modo di pensare, mentre il prof Enrico Galiano tornerà a occuparsi dei nomi delle strade più famose e delle storie che si nascondono dietro i cartelli stradali. Continua il corso della settimana per imparare a fare le caricature con Federico Cecchin.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend