fbpx

Oggi in TV: Valerio Magrelli ospite dell’ultima puntata di “PlayBooks” – Su Rai Play dal 19 agosto

Oggi in TV:  Valerio Magrelli ospite dell'ultima puntata di "PlayBooks" - Su Rai Play dal 19 agostoFilosofia, letteratura, teatro, poesia. Difficile riassumere in poche righe l’esperienza decennale di Valerio Magrelli, ospite dell’ultima puntata di “Play Books”, il magazine di RaiPlay dedicato all’editoria, disponibile sulla piattaforma digitale Rai dal 19 agosto. Vittorio Castelnuovo intervisterà il poeta romano che attraverso la leggerezza delle sue parole offrirà uno sguardo fiducioso e combattivo verso il futuro.
La puntata si aprirà, però, dalla sede del MAXXI di Roma, il museo nazionale di arti del XXI secolo, polo nazionale per l’arte e l’architettura
contemporanea.
Si parlerà ancora di futuro con la poesia “Il più bello dei mari” del poeta turco Nazim Hikmet, interpretata dall’attore Mehmet Günsür. E’ la poesia di Hikmet che meglio di altre descrive l’esistenza dell’uomo come continua ricerca del bello.
Abbandonate le note romantiche del poeta turco, è un futuro più freddo e meno rassicurante quello raccontato da Davide Marengo nel film thriller finanziario “Breve storia di lunghi tradimenti” con Carolina Crescentini, Maya Sansa e Guido Caprino, tratto dall’omonimo romanzo di Tullio Avoledo e, naturalmente, da vedere su RaiPlay.
Mentre Anadela Serra Visconti, noto medico estetico, svelerà come prepararsi al futuro rifacendosi anche alle pagine del suo libro. Pagine dove sono concentrati consigli pratici per aiutare il nostro fisico e il nostro spirito a rimanere giovane a lungo.
Infine, una vera talent scout di storie e racconti consiglierà i libri da leggere prossimamente.
Tutti gli episodi della seconda stagione di Play Books sono visibili su RaiPlay.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend