Vai al contenuto

Stasera in tv a “Chi l’ha visto?” il delitto di Rimini

Le scomparse di Tommaso Di Battista e di Alessandra Ollari

Stasera in tv a "Chi l'ha visto?" il delitto di Rimini

Pierina, 78 anni, parcheggia l’auto in garage e viene uccisa: il figlio, cinque mesi prima, era rimasto coinvolto in un grave incidente: a ‘Chi l’ha visto?‘, il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 25 ottobre alle 21.20 su Rai 3, testimonianze e documenti inediti sul delitto di Rimini.

E poi la storia di Tommaso Di Battista, l’operaio scomparso dalla provincia di Chieti più di due mesi fa e il caso di Alessandra Ollari, la donna sparita misteriosamente da Parma. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Federica Sciarelli inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica (seconda su diecimila partecipanti). Il suo primo lavoro stabile è all’Ufficio informazioni parlamentari dove rimane per quattro anni. Nel 1987 inizia la carriera giornalistica al TG3, sotto la direzione di Sandro Curzi: viene assegnata alla redazione politica (è tra le prime donne con questo incarico in un telegiornale) dove rimarrà fino all’esperienza in Rete. Nello stesso anno lavora nella prima puntata della trasmissione Samarcanda.

Segue i maggiori partiti politici, i lavori parlamentari, poi diventa inviata. Conduce l’edizione del TG3 delle 22,30 Roma – New York, successivamente passa alla conduzione dell’edizione delle 19,00. Termina di fare l’inviata e nel 1989 è redattrice della redazione interni del telegiornale. Passa anche alla conduzione di Primo Piano, l’approfondimento del telegiornale. Nel 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga (con cui, secondo quanto riportato da Antonello Piroso su Panorama, aveva una relazione).

Nel 2017 viene indagata con l’accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio, in quanto avrebbe fatto da tramite tra il magistrato Henry John Woodcock e Il Fatto Quotidiano per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio.

Puntata imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend