Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Alice e Peter”

Angelina Jolie e Michael Caine in un racconto fantasy originale

Stasera in tv appuntamento con "Alice e Peter"

Che c’entra Alice nel Paese delle meraviglie con Peter Pan? Sono fratelli e hanno passato l’infanzia insieme: è questa la premessa di “Alice e Peter” originale film programmato da Rai Movie in prima serata (21.10), per domenica 28 gennaio. C’è una famiglia spensierata, con mamma e papà che fanno crescere i loro bambini a contatto con la natura. Ma purtroppo uno dei tre fratelli muore giocando: gli altri due, Alice e Peter, reagiranno dando origine a un loro mondo fiabesco, quello della bambina sotterraneo e fatato, quello del maschio avventuroso e piratesco. Vincitrice del Premio Oscar con il suo “Ribelle” di qualche anno prima, la regista Brenda Chapman si getta con convinzione nel mondo del live action, in quest’ambizioso cross over che, con la giusta sfrontatezza, accorpa due personaggi colossali della letteratura e dei film per l’infanzia. Commozione e divertimento.

Una madre legge la poesia The Stolen Child di William Butler Yeats ai suoi figli e racconta loro la storia di tre bambini di nome David, Alice e Peter, i quali vivono con i genitori Jack e Rose Littleton in una casa vicino a una foresta nella periferia di Londra. I fratelli sono dotati di grande immaginazione e passano il loro tempo giocando, inventandosi avventure fantastiche.

David, il primogenito, deve partire per una scuola prestigiosa e ciò crea un allontanamento con Peter. Un giorno, mentre gioca con lui durante un temporale, cade in un fiume venendo colpito da un fulmine, rimanendo ucciso. Ciò getta la famiglia nello sconforto, in quanto i genitori non riescono a gestire il dolore: Jack riprende il vizio del gioco d’azzardo e Rose cade in depressione, bevendo e cercando ossessivamente di realizzare un cappello verde che sarebbe stato il regalo di compleanno di David.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend