Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Mistero a Crooked House”

Da un romanzo di Agatha Christie, con Glenn Close

Stasera in tv appuntamento con "Mistero a Crooked House"

Un ricco patriarca scompare in circostanze misteriose: è la trama del film “Mistero a Crooked House”, in onda mercoledì 3 gennaio alle 21.15 su Rai Movie, con la trasposizione cinematografica del romanzo di Agatha Christie “È un problema” (in originale Crooked House). Nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, Sophia, nipote del ricco Aristides Leonides, chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex, di trasferirsi nella residenza di famiglia e di indagare sulla morte del nonno. Charles si troverà immerso nelle dinamiche delle tre generazioni della dinastia Leonides, trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra moventi, indizi e sospetti, scovare l’assassino prima che colpisca di nuovo non sarà facile. “Mistero a Crooked House” (Regno Unito, 2017). Regia di Gilles Paquet-Brenner, con Glenn Close, Max Irons, Stefanie Martini, Christina Hendricks, Terence Stamp, Honor Kneaf sey.

Considerata una delle migliori attrici della sua generazione, nel corso della sua carriera si è aggiudicata un cospicuo numero di riconoscimenti vincendo tra gli altri tre Golden Globe, tre Emmy Awards, due Screen Actors Guild Award e un Critics Choice Award. Detiene il record di attrice con più candidature (otto) ai Premi Oscar senza mai averne vinto uno. Ha ottenuto successo anche in diversi festival internazionali come il Festival del Cinema di Tokyo e il Festival di Locarno, dove ha vinto in entrambe le occasioni il premio alla migliore attrice, il Festival di San Sebastián dove le è stato conferito il Premio alla Carriera e lo Zurigo Film Festival che le ha conferito il Golden Icon Award.

Glenn Close è una delle più apprezzate attrici teatrali avendo vinto tre Tony Awards, un Drama Desk Award, un Outer Critics Circle Award ed un Obie Award. Ha inoltre ottenuto successo anche sui palcoscenici londinesi, dove nel 2017 ha vinto un Evening Standard Theatre Award.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend