Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Tensione superficiale”

Una storia vera

Stasera in tv appuntamento con "Tensione superficiale"

Un film ispirato a fatti realmente accaduti: è “Tensione superficiale” di Giovanni Aloi, in onda lunedì 4 marzo alle 21.15 su Rai 5. Michela è una ragazza-madre di trent’anni. Il suo lavoro in un albergo sul lago di Resia le lascia poco tempo per vedere suo figlio.  Decide pertanto di cambiare la sua vita, e comincia a prostituirsi in un locale oltre confine, in Austria. Ma tutta la comunità le si rivolta contro. Nel cast, Cristiana Dell’Anna, Philipp Peter Heidegger, Benno Steinegger, Francesca Sanapo.

Dell’Anna come attrice è conosciuta grazie ad Un posto al sole, soap opera in cui interpreta le sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo. Entrata nel cast nel 2012, ne è uscita nel 2016. Dal 2016 fino al 2019 recita nella serie televisiva Gomorra – La serie, in cui interpreta il ruolo della giovane Patrizia Santore.

Ha recitato in alcuni cortometraggi, nella pellicola cinematografica Third Contact (2011) e nella serie web Soma (2012).

Il 23 dicembre 2020 approda nel mondo musicale in radio con il singolo Carpe D.M. composto dal musicista napoletano Carlo Lomanto.

Ad aprile del 2022 ha ottenuto una nomination ai David di Donatello per l’interpretazione in Qui rido io.

Giovanni Aloi (Milano, 22 Ottobre 1984) studia cinema e critica all’Università di Bologna e “Arts plastiques” all’ Università Paris VIII. Lavora come autore al programma tv “Le Iene Show” nella stagione 2007/2008. In seguito realizza “La Promessa” documentario sulla vita di un giovane calciatore a cavallo tra gli anni sessanta e gli anni di piombo, distribuito da Promo Music, vincitore della “Mention d’Honneur” al festival “Sport Movies &TV”. Il suo secondo documentario “Lives” è una serie di ritratti di persone intimamente legati al mondo del cinema tra cui fgurano il premio Oscar Charlie Kaufman, il maestro Mario Monicelli e il Monthy Phyton Michael Palin.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Un film disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend