Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Un’estate in Provenza”

L’importanza delle proprie radici

Stasera in tv appuntamento con "Un'estate in Provenza"

La storia di un viaggio di scoperta familiare e personale, ambientata nella pittoresca regione della Provenza. È il film del 2014 “Un’estate in Provenza”, diretto da Rose Bosch, in onda martedì 14 maggio alle 21.20 su Rai 2. La trama si concentra su tre giovani fratelli parigini, Adrien, Léa e il piccoloThéo, non udente, che vengono mandati dai loro genitori a trascorrere l’estate con il nonno Paul, interpretato da Jean Reno. Paul è un olivicoltore burbero e dal carattere forte, che vive nella campagna provenzale. I rapporti tra Paul e la sua famiglia sono tesi a causa del conflitto con la figlia, madre dei ragazzi, e per questo i nipoti non hanno quasi mai avuto contatti con lui. All’inizio, i ragazzi trovano difficile adattarsi alla vita rurale e alle maniere spartane del nonno. Tuttavia, con il passare del tempo, iniziano a scoprire e ad apprezzare la bellezza e il fascino della vita in campagna, imparando molto sulla storia della loro famiglia e sui legami con quella terra. Con Jean Reno, Anna Galiena, Aure Atika, Mathilde Irrmann, Jean-Michel Noirey.

Essendo alto 188 cm e avendo un aspetto imponente, Reno, all’inizio della carriera venne spesso scelto per interpretare la parte del cattivo. Tuttavia, grazie alle proprie capacità, Reno riuscì a liberarsi di questo stereotipo e ottenne di recitare anche in altri ruoli, dalla commedia romantica al thriller. La carriera di attore di Reno ebbe una svolta grazie al sodalizio con il regista Luc Besson, sotto la cui guida ha interpretato tre film di grande successo: Le Grand Bleu (1988), Nikita(1990) e Léon (1994). Fu soprattutto quest’ultimo, in cui recita al fianco di una giovanissima Natalie Portman, a dare all’attore la popolarità internazionale.

In seguito Reno partecipò a importanti produzioni americane come French Kiss(1995) con Meg Ryan e Kevin Kline, Mission: Impossible (1996) con Tom Cruise, Ronin(1998)

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend