Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Blanca 2”, l’ultima puntata

“La bomba”

Stasera in tv arriva "Blanca 2", l'ultima puntata

Ultimo appuntamento con le indagini di “Blanca“. Nell’episodio dal titolo “La bomba”, in onda giovedì 9 novembre alle 21.30 su Rai 1 e Rai Italia, l’attentatore è ancora pericolosamente a piede libero e Blanca e i colleghi del commissariato San Teodoro affrontano le conseguenze. Per Blanca catturarlo diventa una vera e propria ossessione, in una corsa contro il tempo che lascerà con il fiato sospeso fino alla fine. Portando avanti l’indagine a qualsiasi costo, anche da sola, Blanca dovrà affrontare i suoi limiti e scegliere chi vuole essere davvero, prendendo decisioni che potrebbero cambiare la sua vita e quella di chi le sta accanto.

Blanca è una serie televisiva italiana liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi aventi per protagonista Blanca Ferrando, una giovane donna cieca che lavora come consulente della polizia e che è specializzata in décodage.

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 22 novembre al 21 dicembre 2021; la seconda dal 5 ottobre al 9 novembre 2023.

Al commissariato San Teodoro di Genova Blanca non è più stagista, ma una consulente ufficiale della Polizia di Stato: il lavoro la impegna molto e dovrà trovare nuovi stratagemmi per cavarsela e continuare la sua “lotta” per dimostrare di poter vivere una vita normale. Accanto a lei ritroveremo il fido cane Linneo, il padre Leone, l’amica Stella e Lucia, la ragazzina per cui Blanca diventerà un punto di riferimento. Scopriremo quale sarà il destino di Sebastiano, in carcere dopo aver perseguitato Blanca, e come proseguirà il suo lavoro con i colleghi del commissariato, Bacigalupo e soprattutto Liguori, con cui continua la forte tensione sentimentale.

Oltre che sui casi, i nostri saranno impegnati su un altro fronte: la Polizia è colpita da una serie di esplosioni in diversi punti della città. L’attentatore che si cela dietro questi attacchi si dimostra interessato a Blanca.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend