Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Escape Plan – Fuga dall’inferno”

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger insieme in un film d’azione

Stasera in tv arriva "Escape Plan - Fuga dall'inferno"

Per il ciclo “Last Action Heroes”, dedicato ai più amati protagonisti delle pellicole d’azione, Rai 4 propone alle 21:20 di venerdì 3 maggio il film “Escape Plan – Fuga dall’Inferno” (2013) che riunisce sullo schermo due grandi nomi del genere, Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Diretto da Mikael Håfström, regista di “Derailed – Attrazione letale” e “1408”, “Escape Plan” è un action carcerario che vede Stallone, la star di “Rocky” e “Rambo”, nei panni di un esperto di evasioni incastrato e rinchiuso in un carcere ipertecnologico da cui nessun detenuto è mai riuscito a scappare : qui troverà la complicità di Schwarzenegger, la star di “Conan” e “Terminator”, che interpreta un prigioniero dal passato oscuro.

Escape Plan ebbe una gestazione relativamente travagliata, tanto che nel corso degli anni passò attraverso tre registi così come l’interprete principale attraverso altrettanti attori. Il progetto di realizzare questo film era presente nelle intenzioni della Summit Entertainment sin dal 2008, quando si assicurò i diritti per la pellicola acquistando la sceneggiatura Exit Plan di Miles Chapman e ingaggiando Jason Keller per riscriverla e Jeff Wadlow per trasporla sul grande schermo. Inizialmente era stato scelto come titolo di lavorazione The Tomb per poi cambiare definitivamente in Escape Plandurante la fase di post-produzione.

Nel marzo 2008 venne annunciato che la pellicola sarebbe stata diretta da Jeff Wadlow, alla seconda collaborazione con la Summit Entertainment dopo Never Back Down – Mai arrendersi. Wadlow iniziò a sviluppare idee per dirigere il film ma fino al luglio del 2009 il progetto risultò essere ancora in fase di stallo per cui, secondo un preaccordo, la produzione sollevò il regista dall’incarico esercitando l’opzione di fargli dirigere un’altra pellicola relegando così Escape Plan nell’oblio. Dopo l’uscita di Wadlow, nel maggio 2010 si è parlato di Antoine Fuqua.

Appuntamento importante, atteso, da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend