Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Fire Squad – Incubo di fuoco”

Un incendio spaventoso, eroi e avventura

Stasera in tv arriva "Fire Squad - Incubo di fuoco"

In Arizona, in un’area forestale dove gli incendi possono diventare una vera e propria catastrofe, il vigile del fuoco Eric Marsh deve mettere insieme una squadra di “hot shot”, uomini destinati a combattere gli incendi in prima linea. Una missione da cui prende il via il film  “Fire Squad – Incubo di fuoco” di Joseph Kosinski – con Josh Brolin, Miles Teller, James Badge Dale, Jennifer Connelly –  in onda giovedì 22 febbraio alle 21.10 su Rai Movie. Fra i volontari si presenta Brendan, ex detenuto in cerca di riscatto. Lo attende una prova molto più dura del previsto. Ispirato a una storia vera, un film d’azione che esplora anche il risvolto umano intorno a un mestiere pericoloso e difficile: il risultato è spettacolare e toccante.

Eric Marsh, sovrintendente della Fire and Rescue Crew 7 a Prescott, in Arizona, riceve una chiamata al Cave Creek Complex Wildfire. A causa dello status di Crew 7 come vigili del fuoco comunali, la previsione di Eric che l’incendio minaccerà un quartiere vicino viene ignorata da un gruppo di hotshot della California. Il fuoco si comporta come Eric ha anticipato e il quartiere viene distrutto. La moglie di Eric, Amanda, suggerisce di parlare con Duane Steinbrink, il capo dei vigili del fuoco della città, per completare la certificazione dei Crew 7 come hotshot wildfire. Duane avverte che l’equipaggio ora dovrà impegnarsi in una stagione lavorativa più lunga. Questo frustra Amanda, che si risente per il modo in cui il lavoro di Eric gli impedisce di voler dare vita ad una famiglia.

Brendan McDonough è disoccupato, svogliato e abusa di droga. La sua ex ragazza Natalie è incinta del suo bambino, ma ritiene il ragazzo troppo irresponsabile per essere parte della sua vita. Quando viene arrestato per furto, la madre lo caccia di casa.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend