Stasera in tv arriva Sonia Bergamasco a “MovieMag”
 |  | 

Stasera in tv arriva Sonia Bergamasco a “MovieMag”

Il magazine cinematografico di Rai Cultura

(none)
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 12 marzo alle 23.10, in replica il giorno successivo nella notte di Rai1 e infine domenica 16 marzo, alle 20.45, su Rai5 (canale 23).
“La musica è il filo rosso di tutto il mio percorso”: così Sonia Bergamasco apre l’intervista in cui si racconta e ripercorre la sua lunga carriera di attrice, scrittrice e regista.
Federico Pontiggia poi presenta i film in sala, a partire da “La città proibita” di Gabriele Mainetti con Yaxi Liu: la storia di una ragazza che cerca la sorella e dalla Cina arriva a Roma, dove dovrà combattere contro la malavita romana, ma con l’aiuto delle arti marziali. Quindi “Hokage – Ombra di fuoco” di Shin’ya Tsukamoto, che riflette sul male inflitto dalla guerra agli esseri umani, una storia ambientata nel mercato nero giapponese dopo la Seconda guerra Mondiale. “Il caso Belle Steiner” di Benoit Jacquot, con Charlotte Gainsbourg e Guillaume Canet è ispirato invece al romanzo “La morte di Belle” di George Simenon e ruota intorno a un omicidio e alle voci che si vengono a creare tra gli abitanti della comunità. Pontiggia chiude poi con una riflessione su quanto la commedia romantica sia ancora tra i generi preferiti del pubblico.
Il programma è andato anche dietro le quinte dello spettacolo “Sissi l’imperatrice”, scritto e diretto da Roberto Cavosi e interpretato da Federica Luna Vincenti, per conoscere più da vicino l’affascinante storia di Elisabetta di Baviera, imperatrice d’Austria.
Un’altra figura del passato che ancora oggi affascina moltissimo è quella di Guglielmo Marconi, imprenditore, inventore e primo premio Nobel italiano per la fisica, e una mostra al Vittoriano, “Guglielmo Marconi, vedere l’invisibile”, ne celebra il genio.
Infine Eduardo Scarpetta.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *