Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “The Floor”, ne rimarrà solo uno

Nuova puntata

Stasera in tv arriva "The Floor", ne rimarrà solo uno

Un campo da gioco gigante, 100 concorrenti,100 categorie diverse, 100 mila euro in palio. E soli 45 secondi per vincere, e andare avanti, o perdere, e tornare a casa. Alla fine, ne rimarrà solo uno. Tutto questo è ‘The Floor’, che torna con la sua terza puntata il 9 gennaio in prima serata su Rai 2. 100 concorrenti si confrontano in una battaglia di quiz, a ognuno è assegnata una casella e una propria categoria. Uno dopo l’altro i concorrenti dovranno sfidare uno dei confinanti in un velocissimo duello: chi perde sarà immediatamente eliminato. Il vincitore, invece, guadagnerà la casella dell’avversario allargando il proprio spazio. Il concorrente che dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà il fantastico montepremi di 100mila euro.

Condotto da Ciro Priello con Fabio Balsamo, “The Floor” è uno show di cultura generale per tutta la famiglia: i protagonisti saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione. Dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali etc. I ‘duellanti’ si sfideranno sulla materia dello sfidante scelto. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro.

Un quiz arrivato da poco in Italia è un nuovo format ideato da John De Mol, già dietro i successi di ‘Affari Tuoi’ e di ‘The Voice’, cui si deve anche l’ideazione di tanti altri format di successo. In Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023, grandi riscontri anche in Spagna, in onda l’autunno scorso su Antena 3 ed è prossimo a sbarcare negli Stati Uniti, su Fox. Poi, sarà in onda anche in Germania e in Francia. “The Floor” è realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend