Vai al contenuto

Stasera in tv brividi e azione, con “Cut Off”

Un thriller avvincente, tratto dal romanzo “Abgeschnitten” di Sebastian Fitzek

Stasera in tv brividi e azione, con "Cut Off"

Martedì 16 gennaio Rai 4 propone alle 21.20 un film in prima visione assoluta, il thriller “Cut Off”, di Christian Alvart, regista esperto in brividi e azione, con protagonista Moritz Bleibtreu, Orso d’Argento a Berlino e star di film di successo come “World War Z”, “La banda Baader Meinhof” e “The Experiment”.

Durante un’autopsia, il dottor Paul Herzfeld, medico legale della polizia criminale di Berlino, in un cadavere trova un biglietto con il numero di telefono di sua figlia Hanna che, da quando si è separato da sua moglie, non vede più molto spesso. Chiamando quel numero, Paul scopre che sua figlia è stata rapita. Contemporaneamente, a Helgoland, un’isola nel Mare del Nord in preda a una forte tempesta, una giovane donna, Linda, fuggendo dal suo ex fidanzato che la sta minacciando di morte, si imbatte in un cadavere. Cosa collega il rapimento di Hanna alla fuga di Linda?

Christian Alvart nasce nei pressi di Francoforte, in Germania, crescendo sotto una rigida formazione cristiana, in cui non gli era permesso guardare film e la televisione. Proprio per questo inizia a sviluppare un interesse verso ciò che gli era proibito, fin da piccolo si appassiona al cinema, leggendo recensioni, romanzi e tutto ciò che ruotava attorno al mondo del cinema.

Nel 1990, assieme ai suoi amici, inizia a realizzare brevi filmati in formato super 8, formando un gruppo di registi amatoriali. All’età di diciannove anni, Alvart lavora editore e designer di layout per la Filmmagazin X-TRO. Nel 1997 decide di realizzare dei film propri e si trasferisce a Berlino con la sua compagnia Syrreal Entertainment. Nel 1998, scrive, dirige e produce il thriller Curiosity & The Cat. Successivamente Alvart lavora come sceneggiatore per diverse produzioni televisive tedesche, tra cui un episodio della serie televisiva Wolff – Un poliziotto a Berlino.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend