fbpx

Stasera in TV: "La stirpe del male" su Rai4 (canale 21) - Primo lungometraggio del duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler GillettMercoledì 21 aprile alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda l’horror “La stirpe del Male”, primo lungometraggio del duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, acclamati registi di cortometraggi che si erano fatti conoscere con il film horror antologico V/H/S.
Realizzato con lo stile del falso documentario, La stirpe del Male racconta la luna di miele di due giovani sposi che porterà a una misteriosa gravidanza di lei. Il marito documenta con un filmino tutte le fasi della gestazione sottolineando la metamorfosi (fisica e psicologica) della donna che cela un’inquietante verità.
Rifacendosi al capolavoro di Roman Polanski Rosemary’s Baby, i registi hanno deciso di contaminare lo stato di paranoia e l’umore instabile della giovane donna incinta con gli stilemi del body-horror caro a David Cronenberg ottenendo un mix unico e originale che negli Stati Uniti ha dato vita a un vero e proprio instant-cult del genere horror.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend