Vai al contenuto

Stasera in tv “Medicus” di Philipp Stölzl

Ultimo film della ciclo “Epic Action” in prima serata

Stasera in tv "Medicus" di Philipp Stölzl

Domenica 29 ottobre su Rai 4 in prima serata, va in onda “Medicus”, ultimo film del ciclo  “Epic Action”, diretto dal tedesco Philipp Stölzl e ambientato nell’ Inghilterra del XI secolo. L’orfanello Rob Cole, in seguito alla morte della madre per una misteriosa malattia, giura a sé stesso di riuscire a sconfiggere la morte e decide di studiare medicina; si reca quindi in Persia per diventare un allievo del grande medico Ibn Sina. La ricerca della conoscenza lo porterà anche a scoprire il valore della sincera amicizia e del vero amore. Tratto dall’omonimo best-seller di Noah Gordon, “Medicus” racconta, con respiro epico e senso dell’avventura, la determinazione umana ma anche un periodo buio dell’umanità, in cui l’ignoranza e la superstizione portavano a morire per una semplice appendicite. Nel cast,  la star di The Walking Dead e Prodigal Son Tom Payne nel ruolo del protagonista, affiancato da star del cinema del calibro di Ben Kingsley e Stellan Skarsgård.

Ben Kingsley ha iniziato la sua carriera in teatro, nella Royal Shakespeare Company. Ha raggiunto la notorietà grazie all’interpretazione del Mahatma Gandhi, ruolo che gli è valso numerosi premi, tra cui l’Oscar al miglior attore, il BAFTA al miglior attore protagonista e il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico.

Tra le molte interpretazioni si ricordano quelle in Tradimenti (1983), Schindler’s List – La lista di Schindler (1993), La morte e la fanciulla (1994), Slevin – Patto criminale (2006), Shutter Island (2010), Hugo Cabret (2011), Iron Man 3 (2013), Il libro della giungla (2016) e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021).

Nel 2002 è stato fatto cavaliere a Buckingham Palace per i suoi contributi al cinema e al teatro britannico.

Appuntamento da non perdere con il grande cinema d’azione e un cast di eccezionale qualità. Sintonizzatevi su RaiPlay, godetevi lo spettacolo dal vostro divano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend