Vai al contenuto

Stasera in TV: Rai4, serata horror con “Lost Souls” e “Suspiria” – L’esordio alla regia di Janusz Kaminski

Stasera in TV: Rai4, serata horror con "Lost Souls" e "Suspiria" - L'esordio alla regia di Janusz Kaminski Stasera in TV: Rai4, serata horror con "Lost Souls" e "Suspiria" - L'esordio alla regia di Janusz KaminskiLunedì 28 giugno Rai4 propone una serata horror, con tre appuntamenti sul canale 21 del digitale terrestre: un film in prima serata seguito dalla docu-serie in prima visione assoluta Eli Roth’s History of Horror e un secondo film che amplia gli argomenti trattati nella docu-serie.
Si comincia alle 21.20 con “Lost Souls – La profezia”, esordio alla regia del direttore alla fotografia Janusz Kaminski, due volte Premio Oscar per Schindler’s List e per Salvate il soldato Ryan. Kaminski, coadiuvato dall’intensa interpretazione di Winona Ryder, racconta l’inquietante storia di una donna che in passato è stata posseduta dal demonio e ora aiuta la Chiesa a individuare i veri casi di possessione demoniaca su cui intervenire con un esorcismo. Costantemente sotto osservazione psicologica, la donna si confronta con il caso di Peter Kelson, uno scrittore ateo e razionalista che potrebbe essere divenuto preda del Maligno.

A seguire, in prima visione assoluta la seconda stagione di “Eli Roth’s History of Horror”, docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. A fare da host ancora una volta il regista Eli Roth, che nel nuovo episodio affronta il tema della stregoneria prendendo in esame i più celebri film che trattano di magia e di streghe. Tra gli ospiti il maestro assoluto della narrativa horror, Stephen King, l’attrice Megan Fox e i registi Scott Derrickson e Ari Aster.

La serata si chiuderà con “Suspiria”, il capolavoro gotico di Dario Argento che racconta con un piglio fiabesco e cruento proprio l’avventura di una giovane ballerina circuita da una congrega di streghe.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend