fbpx

Stasera in TV: “Save The Date” su Rai5 (canale 23). L’agenda culturale della settimana

L’agenda culturale della settimana

Diciannove spettacoli in 32 giorni, con 51 recite in 6 spazi di 3 città, 7 prime, e artisti di 12 nazioni. Sono i numeri del Festival delle Colline torinesi per il teatro, che apre il nuovo appuntamento con “Save The Date”, l’agenda culturale italiana, in onda venerdì 22 ottobre alle 23.15. La rassegna si tiene fino al 14 novembre al Teatro Astra, Fondazione Merz e altre sedi di Torino e provincia.
In primo piano anche la mostra “Il luogo dei sogni: Il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle”, curata da Lucia Pesapane. L’esposizione conta più di 100 opere, tra sculture, disegni, video, fotografie comprese tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, alcune delle quali inedite e mai presentate al pubblico, esposte tra Palazzo Collacchioni e la Galleria Il Frantoio fino al 3 novembre.
Obiettivo, inoltre, sulla stagione 2021 – 2022 (con la Media Partnership di Rai Cultura) del centro di musica romantica francese Palazzetto Bru Zane di Venezia che promuove la riscoperta e la diffusione internazionale del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920). Il programma è incentrato su due bicentenari: la morte di Napoleone Bonaparte (1821) e la nascita di César Franck (1822). Media Partnership di Rai Cultura anche per “Sguardi Altrove”, il festival italiano dedicato alla regia femminile, giunto alla 28esima edizione. Il festival accoglie linguaggi visivi molteplici dai lungometraggi di finzione, al documentario, ai cortometraggi, alla video arte. Fino al 30 ottobre all’Anteo, Palazzo del Cinema di Milano.
Sempre a Milano, fino al 31 ottobre, si svolge “JazzMi”, la kermesse dedicata al jazz. I concerti sono previsti nei teatri e nei club, nelle strade e nei quartieri per un totale di oltre duecento eventi diffusi in tutta la città. Tra gli artisti più attesi della dieci giorni meneghina Vinicio Capossela con due concerti, Paolo Fresu, Theon Cross, e il Fabrizio Bosso Quartet.
Spazio, infine, alla presentazione di “Icaro, il volo su Roma”, il nuovo libro di Giovanni Grasso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend