Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”

L’intervista di Federico Pontiggia è con Chiara Francini

Stasera in tv torna l'appuntamento con "MovieMag"

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 17 gennaio, alle ore 23.20, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1.

Il grande cinema torna nelle sale con il restauro de “Il cacciatore” di Michael Cimino: il produttore Andrea Occhipinti ha parlato di questa nuova tendenza dei distributori che consente al pubblico di vedere (o rivedere) i classici nelle sale.

Federico Pontiggia, invece, ha incontrato Chiara Francini, protagonista della commedia “Pare parecchio Parigi”: insieme hanno parlato di questa seconda esperienza da attrice in un film diretto da Leonardo Pieraccioni, di autodeterminazione femminile e del monologo che proporrebbe se fosse di nuovo sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

In sala questa settimana anche “The Holdovers – Lezioni di Vita” di Alexander Payne: un insegnante, uno studente e una cuoca sono i protagonisti di questa spassosa commedia appena premiata con due Golden Globe. “Il Punto di Rugiada” di Marco Risi racconta invece la storia di Carlo, un ragazzo viziato e regolato, che una notte provoca da ubriaco un grave incidente d’auto per il quale viene condannato a scontare un anno di lavori socialmente utili in una casa di riposo.
Insieme a lui a Villa Bianca arriva anche Manuel, un giovane spacciatore colto in flagrante.
Luisa, infermiera che lavora da anni nella struttura, guiderà i due ragazzi in un mondo senza età dove condivisione, conforto e accoglienza cambieranno per sempre il loro sguardo sul mondo e sulla vita.

Infine, Jerry Calà svela qual è il suo film del cuore e grazie alle Teche Rai, “MovieMag” ha ritrovato immagini dal set di questo film indimenticabile.

Movie Mag è il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie. Nel magazine interviste ad attori e registi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend