Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Via dei Matti n. 0”

Ospiti Omar Sosa, Flo, Flavio Cucchi, Benito Urgu e Francesco Buzzurro

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Via dei Matti n. 0"

Le feste sono terminate ma il clima festoso resta intatto in “Via dei Matti n. 0” dove Valentina Cenni e Stefano Bollani accolgono ogni sera amici e artisti sempre pronti a giocare con la magia della musica. Il programma di Rai Cultura, realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3 ospita in studio lunedì 15 il pianista cubano Omar Sosa, martedì 16 la cantautrice Flo, mercoledì 17 è la volta del chitarrista Flavio Cucchi, mentre giovedì 18 il cantautore e cabarettista sardo Benito Urgu. A chiudere la settimana, venerdì 19, ci sarà il chitarrista Francesco Buzzurro.

Come sempre, ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.  Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica e alla Royal Academy of Dance di Londra, si alterna fra recitazione, regia e arti performative.

Valentina Cenni, a teatro, è stata diretta da Paravidino nella pièce Il compleanno di Harold Pinter, ha interpretato Rossana nel Cyrano de Bergerac di Preziosi e Desdemona nell’Otello di Luigi Lo Cascio, e ha recitato al Teatro greco di Siracusa nell’Antigone di Pezzoli. Nei panni della protagonista Clementina, ha inoltre cantato e ballato nella commedia musicale di Garinei e Giovannini Aggiungi un posto a tavola. Nel 2016 si è aggiudicata il Premio “Vincenzo Cerami” come miglior attrice giovane, per la pièce di Giampiero Rappa Nessun luogo è lontano, è in tour con La regina dada, spettacolo di cui è autrice, regista e interprete insieme a suo marito, Stefano Bollani.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend