A Tecla il secondo posto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020 e il Premio della Sala Radio TV Lucio Dalla

A Tecla il secondo posto nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020 e il Premio della Sala Radio TV Lucio DallaLa finale della gara delle Nuove proposte ha decretato la vittoria di Leo Gassman e il secondo posto di Tecla.
Nella stessa sera Il brano “8 marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti) si aggiudica il Premio della Sala Radio TV Lucio Dalla. 
Gli autori per la parte letteraria sono Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale Marco Vito.
l video, premiato con il Soundies awards per il miglior videoclip girato in territorio ligure, è stato realizzato nella suggestiva cornice della città della musica di Sanremo per la regia di Gaetano Morbioli già regista di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Pino Daniele, Marco Mengoni, Modà, Arisa, e moltissimi altri.

ecla Marianna Insolia, in arte Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004; si trasferisce da subito e vive da sempre a Piombino dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione.

Ha iniziato a frequentare lezioni di canto con Gianni Nepi della Woodstock Academy, alletà di 5 anni. Dal 2014 Tecla entra nel mondo dello spettacolo grazie allAssociazione Le Muse di Gianna Martorella, dove inizia il suo percorso di studio di recitazione e canto con professionisti del settore come Fioretta Mari, Marco Vito, Fio Zanotti, Piero Moriconi, A. Lange, S. Terranova, Giò di Tonno, Marco Falagusta, Enzo Campagnoli, Luca Pitteri, Vittorio Matteucci, Gianmarco Tognazzi, Beppe Vessicchio e molti altri. Partecipa a numerosi concorsi canori fino ad arrivare al grande schermo nel 2016 che la vede terza classificata al programma Pequenos Gigantes, in onda su Canale5.

Ma la sua vita non è solo il canto, bensì anche la recitazione e questa sua passione la porta ad essere scelta dal Casting Director Stefano Rabbolini per un ruolo nella fiction LAllieva 2, con Lino Guanciale, in onda su RaiUno.

Sempre per RaiUno, dopo una piccola parte nella fiction “L’allieva 2, ha fatto parte del cast della fiction Vite in Fugache la vede recitare in questo family-thrilleral fianco di attori come Claudio Gioè, Anna Valle, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Giorgio Colangeli, Tobia De Angelis, in uscita a marzo 2020.

Il 2019 è la volta di Sanremo Young, il talent show condotto da Antonella Clerici andato in onda su RaiUno che vede Tecla vincitrice indiscussa del programma. La vittoria di Sanremo Young proietta Tecla direttamente nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Con 8 marzoTecla si è esibita il 19 dicembre 2019 durante il programma Sanremo Giovani, in prima serata su Rai Uno, condotto da Amadeus.

Tecla affida alla Rusty Records di Maurizio RustyRugginenti – etichetta indipendente Milanese – il suo progetto discografico per i prossimi due album che vede il primo in uscita autunno 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *