Vai al contenuto

Amazon Prime Video: tutte le novità di Novembre

Amazon Prime Video annuncia che la seconda stagione dell’action-thriller Jack Ryan, con protagonista John Krasinski (A Quiet Place), sarà disponibile in tutto il mondo da Venerdì 1 Novembre 2019. Amazon Prime Video: tutte le novità di Novembre Amazon Prime Video: tutte le novità di Novembre

Nella seconda stagione di Jack Ryan, dopo aver tracciato una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla venezuelana, l’agente della CIA Jack Ryan si dirige in Sud America per indagare sul campo. Ma le indagini di Jack sono una minaccia, potrebbero portare alla luce una cospirazione ben più grande. Il Presidente del Venezuela, infatti, attiva un piano che riesce a sviare Jack e tutto il team portandoli a investigare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela dove riusciranno finalmente a svelare l’efferato complotto del Presidente, riportando stabilità in un paese sull’orlo del tracollo.

Jack Ryan di Tom Clancy è co-prodotta dagli Amazon Studios, Paramount Television e Skydance Television e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Al fianco di Krasinski, nel cast della seconda stagione si annoverano Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer, Noomi Rapace (Prometheus) nei panni di Harriet ‘Harry’ Baumann e Michael Kelly (House of Cards) nel ruolo di Mike November.

Produttori esecutivi della serie sono Andrew Form, Brad Fuller, Michael Bay, Krasinski e Allyson Seeger, a cui si affiancano Carlton Cuse e Graham Roland, responsabili di aver adattato la serie per la TV. Inoltre si annoverano tra i produttori esecutivi della seconda stagione anche Andrew Bernstein, Vince Calandra, David Graziano, Tom Clancy, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Mace Neufeld, Lindsey Springer, Dennie Gordon e Phil Abraham.

Amazon Prime Video ha inoltre annunciato che l’ultima stagione della serie premiata agli Emmy The Man in the High Castle debutterà venerdì 15 Novembre.

L’ultima stagione di The Man in the High Castle sarà attraversata da guerra e rivoluzione. La Resistenza diventerà una vera e propria ribellione guidata dall’idea di Juliana Crain di un mondo migliore (Alexa Davalos). Anche un nuovo Black movement insorge per combattere le forze Naziste e Imperialiste. Nel momento in cui gli imperi sono in bilico, l’Ispettore Capo Takeshi Kido (Joel De La Fuente) si troverà combattuto tra rispettare il dovere nei confronti del suo paese e preservare i legami famigliari. Allo stesso tempo il Reichsmarschall John Smith (Rufus Sewell) verrà indirizzato verso un portale che i Nazisti hanno creato per entrare in un altro universo con la possibilità di scappare per un sentiero ancora non intrapreso.

La prima serie italiana comedy crime, Scatola Nera, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 25 novembre. Una produzione ZEN Europe, regia di Elia Castangia con Alessandro Betti, Antonio Ornano, Marta Zoboli, Enzo Paci, Luca Cesa, Marta Dalla Via, Marial Bajma Riva, Ilaria Serantoni. La serie è scritta da Elia Castangia, Alessandro Betti, Roberto Bosatra, Davide Crippa è il direttore della fotografia. Musiche di Fitzcarraldo (Sandro Mussida). Una produzione Roberto Bosatra/ ZEN Europe.

Mancano solo dieci giorni all’esordio a teatro di “Scatola Nera”, un’esilarante commedia ambientata in un claustrofobico caveau di una banca. Tobia, autore della pièce comica, invita la compagnia teatrale a ritirarsi in un isolato casale di campagna per serrare le fila e perfezionare lo spettacolo.  Ognuno degli interpreti porta con sè i suoi segreti, una ferita profonda che lo ha portato negli anni ad interpretare una parte non solo sul palco, ma soprattutto nella vita reale.
Tobia non è malato: deve affrontare il suo passato, ma anche il prossimo futuro e vuole lasciare un segno, prima di lasciare il palco. Antonio non è un attore da sempre soffre di essere il secondo della fila. Ogni giorno deve fingere di dimenticare la sua mediocrità, come attore, come uomo. Marta non è perseguitata: era al centro dell’attenzione ed è rimasta con in mano la realtà di un talento scarso e il bisogno terribile di avere le luci della ribalta puntate addosso. Enzo non è ingenuoè innocuo, inoffensivo, infantile, sempre di buon umore: questo è quello che sembra. Monica non è colpevole: storica fidanzata di Tobia, con cui ogni tanto ancora si vede. È l’unica che sa della sua malattia. Luca non è innocenteè bello, ma senza talenti; deve il suo discreto successo ai video che pubblica su Youtube. Chiara non è innocuaè abituata ad avere tutto quel che vuole. Valentina non è violentanessuno si accorge di quello che sta facendo, finché non è troppo tardi. Tutti devono fare i conti con i loro segreti.

La serie si sviluppa nell’arco di otto episodi, ogni puntata si concentra su un personaggio in particolare, mentre cresce l’intreccio drammatico all’interno del gruppo.
La messa in scena e la vita reale si alternano ora dopo ora, perdendo con il passare dei giorni i rispettivi confini e rivelando giochi di ruolo, intrecci personali inaspettati e segreti mai prima rivelati. The show must go on, tra momenti d’ilarità e risate, ma la vita alla fine presenta il suo conto e fuggire dalla verità è ormai impossibile. La narrazione di ciascuno degli otto episodi di Scatola Nera si articola fra la sera della messa in scena dello spettacolo e le prove, in un intreccio costante di sequenze che mescolano i toni della commedia teatrale, che risuonano anche nella quotidianità delle prove al casale, con il misterioso emergere delle vicende private dei componenti della compagnia.

The Report è un thriller affascinante basato su una storia vera. All’idealista Daniel J. Jones (Adam Driver), membro dello staff della Senatrice Dianne Feinstein (Annette Bening), viene assegnato il compito di condurre un’ indagine sul Detention and Interrogation Program della CIA, creato in seguito agli avvenimenti dell’11 Settembre. Jones si lancia in un’ implacabile ricerca della verità che lo conduce a fare delle scoperte scottanti che mostreranno fino a che punto i servizi segreti del paese si siano spinti per distruggere alcune prove, sovvertendo la legge, e nascondere così agli americani un brutale segreto.

The Report è scritto e diretto da Scott Z. Burns e vanta le performance di un cast straordinario composto da Adam Driver, Annette Bening e Jon Hamm.

Nel cast anche Sarah Goldberg, Michael C. Hall, Douglas Hodge, Fajer Kaisi, Ted Levine, Jennifer Morrison, Tim Blake Nelson, Linda Powell, Matthew Rhys, T. Ryder Smith, Corey Stoll e Maura Tierney.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend