CARMEN CONSOLI al Womad Festival di PETER GABRIEL

CARMEN CONSOLI al Womad Festival di PETER GABRIELCarmen Consoli il prossimo 29 luglio sarà la prima artista donna italiana a partecipare al Womad Festival, in Inghilterra (nel Charlton Park, a Malmesbury), il più grande evento al mondo di World Music, fondato nel 1980 da Peter Gabriel per sottolineare l’importanza dei valori dell’integrazione e dello scambio culturale in tutte le forme di arte.

Womad da oltre 40 anni è uno dei più importanti festival di musica e cultura del Regno Unito. In ogni edizione oltre 150 musicisti di livello mondiale si esibiscono su sei palchi durante tutto il weekend di fine luglio, tra padiglioni di arte e letteratura globale.

Un riconoscimento importante per Carmen Consoli che entra nel cast di una manifestazione che da anni si porta addosso la responsabilità di scremare e scegliere con attenzione i suoi protagonisti, mantenendosi fedele alla sua vocazione globale e transculturale.

E l’artista avrà un ruolo centrale in questa edizione: oltre all’esibizione in UK, Carmen è stata scelta anche per l’anteprima della prima edizione romana dell’evento.

Per la prima volta, infatti, la città di Roma accoglierà il prestigioso Festival che prenderà vita dal 9 all’11 giugno nella capitale, dove avranno luogo circa 50 concerti insieme a workshop educativi, spettacoli di teatro e danza, dibattiti, performance e momenti di incontro.

Carmen Consoli sarà protagonista di una speciale anteprima il 7 giugno, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Cavea, dove si esibirà in concerto alternandosi con Mariza, cantante portoghese considerata oggi una delle più importanti interpreti di fado al mondo.

Le prevendite per la data del 7 giugno si aprono lunedì 20 marzo, alle ore 16.00, su ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

I due appuntamenti internazionali del Womad, quello in UK e quello a Roma, si collegano perfettamente a “Terra ca nun senti”, lo straordinario evento culturale al Teatro Greco di Siracusa che vedrà Carmen protagonista il prossimo 15 luglio di un percorso musicale nella Sicilia di oggi e di ieri, tra racconto, suoni e tradizioni che oltrepassano i confini dell’isola per diventare musica del mondo.

E, sempre più richiesta a livello internazionale, dopo aver incantato il Sud America a novembre scorso con un tour sold out in ogni tappa, l’artista torna a calcare i palcoscenici esteri con una nuova tournée europea in partenza il 19 aprile da Bruxelles.

Per tutta l’estate, invece, Carmen sarà impegnata in un doppio tour in Italia, in duo con Marina Rei e in trio con Massimo Roccaforte e Adriano Murania. Tutte le info su Otrlive.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*