Ecco Parachute, il nuovo video musicale di Paul Kalkbrenner, alla sua seconda collaborazione con l’acclamata regista russa Taisia Deeva

Sono quattromila i chilometri di confine tra i due paesi socialisti più grandi della storia. Un legame inscindibile, ma non sempre idilliaco, come dimostrano le vicende che hanno accompagnato le relazioni tra Cina e Urss, oscillanti tra l’alleanza e la diffidenza reciproca. Ne parlano Paolo Mieli e il professor Giovanni Andornino a “Passato e Presente”,…
Dal 31 agosto all’8 ottobre l’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva presenta Circo Sciarra, itinerari di arte, musica e spettacolo per tutta la famiglia. Gli eventi si svolgono all’interno di una delle ville più amate e suggestive del Municipio I di Roma: Villa Sciarra (Via delle Mura Gianicolensi, 11). Tutti gli eventi sono a ingresso libero….
Da lunedì 7 dicembre 2020 arriva in esclusiva su Amazon Prime Video “Nella scatola nera”, nuova avvincente serie crime diretta da Elia Castangia e prodotta da Roberto Bosatra per ZEN Europe.In un casale di campagna vengono rinvenuti un cadavere e un corpo in fin di vita. Sono due membri di una compagnia teatrale che ha provato in quel luogo isolato fino a poche ore…
Dall’Opera House Stuttgart una struggente storia d’amore in un grande classico del balletto: è “Onegin” di John Cranko, coreografo britannico fra i più importanti del Novecento, che Rai Cultura propone mercoledì 19 maggio alle 21.15 su Rai5. Ispirato all’omonimo romanzo in versi di Aleksandr Puškin che Cranko rivisitò nel 1965 su musiche di Pëtr Il’č…
Ivana Spagna sarà la star del primo appuntamento dell’edizione 2021 di “Musica e parole”, il talk show con musica ideato e prodotto da Franca Dini, che andrà in scena nell’ambito del 42° Festival La Versiliana domenica 11 luglio alle 21.30. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. La novità della rassegna “Musica e Parole”, ospitata anche…
Le origini e l’evoluzione dell’arte visionaria di Keith Haring: le racconta “Keith Haring, Street Art Boy”, in onda venerdì 3 dicembre alle 19.30 su Rai5, traccia. Insofferente alle forme espressive e ai sistemi di diffusione artistica tradizionali, per esprimere la propria vocazione Haring sceglie la scena urbana cittadina, riconoscendo nel tessuto metropolitano di New York…