fbpx

Il film del giorno: “Cuori in Atlantide” (su Iris)

Il film del giorno: "Cuori in Atlantide" (su Iris)Oggi vi consigliamo Cuori in Atlantide, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Il cinquantenne Bobby Garfield (Anton Yelchin), rinomato fotografo, è costretto a tornare nella sua città natia per partecipare ai funerali di un amico di vecchia data di nome Sully.
In questa triste circostanza Bobby viene a sapere che la sua cara amica Carol è morta qualche anno prima. La permanenza nei luoghi d’infanzia, catapulta Bobby nei vividi ricordi del suo passato. Durante la visita alla casa in cui è cresciuto, il cinquantenne ha un lungo flashback. La memoria lo riporta all’estate del 1960. Bobby ha poco più di 10 anni, è orfano di padre e vive solo con la madre Liz (Hope Davis), donna molto egosita e distaccata, che lo trascura emotivamente.
Il ragazzino fronteggia la sua mancanza di affetto, trascorrendo le sue giornate in compagnia di due amici speciali: Carol, il suo primo amore, e Sully, il suo miglior amico. In occasione del suo undicesimo compleanno, Bobby sperimenta una grande delusione: la madre gli regala un anonimo abbonamento per la biblioteca, al posto della tanto desiderata bicicletta. Ma la vita dell’undicenne è destinata ad essere presto rivoluzionata.
Un misterioso e solitario uomo,Ted Brautigan (Anthony Hopkins), decide di prendere in affitto una camera presso l’edificio in cui vive Bobby. L’anziano uomo, raffinato e malinconico, ha dei poteri psichici paranormali e riesce a leggere nella mente delle persone. Tra lui e il ragazzino nasce pian piano un profondo rapporto di amicizia. Ted infatti riserva all’undicenne tutte quelle attenzioni che da sempre gli sono mancate, diventando per lui una sorta di figura paterna. Ma questa speciale sintonia nata tra l’anziano uomo e Bobby è destinata a ad interrompersi velocemente.
Liz infatti è parecchio insospettita dal legame nato tra il figlio e il nuovo inquilino e interverrà in modo drastico per allontanare Bobby da Ted. Come se ciò non bastasse, dei loschi e oscuri individui, in cerca da molto tempo di Ted, hanno rintracciato l’anziano uomo e vogliono catturarlo per via dei suoi speciali poteri…

Perché vedere questo film

Un film interessante, che evoca i ricordi dell’infanzia. Suggestivo ed emozionante racconto di formazione, belle atmosfere e un impeccabile Anthony Hopkins.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend