fbpx

Il film del giorno: “Il diario di Bridget Jones” (su La5)

Il film del giorno: "Il diario di Bridget Jones" (su La5)Oggi vi consigliamo Il diario di Bridget Jones, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 21.10.

Bridget Jones (Renée Zellweger) è una trentenne single, insoddisfatta e non propriamente in forma, che può contare sull’affetto dei suoi amici storici Jude, Shazzer e Tom. La donna ha una cotta segreta per il suo scanzonato e donnaiolo capo Daniel Cleaver (Hugh Grant). Con l’approssimarsi delle feste, la sua solitudine si amplifica e, come di consueto, Bridget è costretta a partecipare all’odiata cena di Capodanno a casa di sua madre. Qui, tuttavia, si imbatte in Mark Darcy (Colin Firth), ammaliante e introverso avvocato. L’incontro con Darcy spinge la donna a prendersi più cura di sé e del suo aspetto, e Bridget decide di sfogare tutti i suoi sentimenti attraverso le pagine di un diario segreto. Inaspettatamente, Daniel la nota e i due instaurano ben presto un rapporto molto intimo.
Nel corso di una breve fuga romantica, Bridget scopre che il suo capo e Mark erano vecchi amici, fino al giorno in cui Daniel si accorse che l’amico aveva tradito irrimediabilmente la sua fiducia. Nonostante Daniel si mostri molto romantico nei confronti di Bridget, ben presto la donna scopre che il suo capo non ha perso le cattive abitudini e la serenità appena ritrovata va in frantumi. Bridget, tuttavia, non si fa scoraggiare e ottiene la sua rivalsa in ambito lavorativo, anche grazie all’aiuto inaspettato di Mark. Per celebrare i recenti successi, la donna decide di festeggiare il suo compleanno, al quale partecipa anche l’affascinante avvocato. All’improvviso Daniel si presenta a casa di Bridget per chiederle perdono e si scatena una rissa tra i due ex migliori amici. È allora che Bridget scopre la verità sul passato di Mark e Daniel. La donna capisce di dover decidere chi tra i due ama sinceramente, ma potrebbe essere troppo tardi per la sua confessione…

Perché vedere questo film

Divertente commedia non troppo amara ma con alcune scene irresistibili. Brava la Zellweger.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend