Il film del giorno: "Inside Out" (su Italia 1) Il film del giorno: "Inside Out" (su Italia 1)
 | 

Il film del giorno: “Inside Out” (su Italia 1)

Il film del giorno: "Inside Out" (su Italia 1) Il film del giorno: "Inside Out" (su Italia 1)Oggi vi consigliamo Inside Out, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

Il Centro di Controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è garantire la felicità di Riley. Paura garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo, ma del resto non è chiaro neanche agli altri.
Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, quando Gioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi, Paura, Rabbia e Disgusto si trovano a dover prendere il controllo .
Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti come la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.
Lungo la strada incontrano vari personaggi, dagli Smemoratori, che sono i Lavoratori della Mente responsabili di selezionare i ricordi di Riley, a Bing Bong, il suo amico immaginario che non vede l’ora che Riley si accorga nuovamente di lui.

Perché vedere questo film

Dopo i mostri del subconscio che generano infantili paure in Monsters & Co, il viaggio esotico su una casa appesa ai palloncini di Up, Pete Docter ci porta dentro il cervello umano, facendoci conoscere ancora meglio i “meccanismi” che governano le nostre azioni, guidati da cinque delle principali emozioni, facendo emozionare anche noi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *