Vai al contenuto

Il film del giorno: “Oblivion” (su Italia 1)

Il film del giorno: "Oblivion" (su Italia 1) Il film del giorno: "Oblivion" (su Italia 1)Oggi vi consigliamo Oblivion, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

La trama di Oblivion

La vicenda è ambientata in un distopico 2077. La Terra, distrutta dalle radiazioni delle meteoriti e dall’invasione aliena che ha scatenato una guerra nucleare, è stata abbandonata poiché resa inospitale dalle radiazioni.
Jack Harper (Tom Cruise) e Victoria Olsen (Andrea Riseborough) sono incaricati di assicurare il corretto funzionamento delle idro-trivelle terresti e dei tecnologici droni, programmati per uccidere gli ultimi alieni Scavengers ancora in vita.

Chiusi in un’alta torre per prevenire la contaminazione, i due seguono le direttive di Sally, capo della colonia spaziale Tet che sta conducendo gli ultimi esseri umani in vita sul pianeta Titano.
Mancano due settimane all’evacuazione totale della Terra e, mentre Jack è tormentato da flashback sull’invasione e dalla speranza di dimostrare che il pianeta può ancora essere salvato, Victoria desidera concludere la missione per recarsi nella nuova colonia.

Incuriosito dall’aggressività degli Scavengers superstiti, Jack si reca in missione con il suo veicolo ed è salvato miracolosamente da un drone, dopo essere caduto in un’imboscata nemica. Jack continua ad avere strane visioni di una misteriosa donna e, sebbene Sally gli ordini di mettersi in sicurezza, decide di recarsi sul luogo d’atterraggio di un oggetto volante non identificato.

Giunto sul luogo dell’impatto, Jack trova delle capsule d’ibernazione, contenenti l’equipaggio della nave spaziale Odyssey.
Improvvisamente, tuttavia, i droni si ribellano ai comandi e iniziano ad attaccare gli umani. Jack riesce a salvare Julia Rusakova (Olga Kurylenko), che assomiglia terribilmente alla donna delle sue visioni.
Sebbene Victoria cerchi di persuadere il suo collega, Jack decide di ospitare Julia e di indagare sull’accaduto. Mentre i due si recano presso la navicella per scoprire il contenuto della scatola nera, un gruppo di Scavengers li cattura e li porta nel loro covo segreto.

Qui, i due umani faranno una scoperta agghiacciante sul disastro che determinò la fine del pianeta Terra…

 

Perché vedere questo film

Un buon film di fantascenza, con diversi risvolti talvota non semplici da decifrare. Ipertecnologico ed avvincente.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend