Vai al contenuto

Oggi in TV: Con la provincia italiana torna “Linea Verde Life”. Prima tappa a Rimini

Oggi in TV: Con la provincia italiana torna "Linea Verde Life". Prima tappa a Rimini Oggi in TV: Con la provincia italiana torna "Linea Verde Life". Prima tappa a Rimini2Torna, da sabato 16 settembre alle 12.30 su Rai 1, “Linea Verde Life”, il programma che racconta l’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione in nome della sostenibilità urbana e del rispetto del territorio. Tante le novità di questa edizione, una per tutte, la coppia alla conduzione: Elisa Isoardi, di ritorno su Rai1, e Monica Caradonna, esperta storyteller del territorio.

Il programma punterà i riflettori su quella provincia italiana, virtuosa e identitaria, con i suoi capoluoghi e i suoi agglomerati cittadini più popolosi. In ogni puntata esperti, studiosi, imprenditori e giovani universitari illustreranno soluzioni green per un vivere sempre più sostenibile.In questo quadro di uno stile di vita contemporaneo, non mancheranno comunque: attenzione al patrimonio storico e culturale, il grande artigianato italiano, il benessere personale e le eccellenze enogastronomiche. Prima tappa a Rimini. Diverse le tematiche affrontate, tra cui come elettrificare un vecchio scooter o come estrarre materie rare dai motori di frigoriferi e lavatrici esausti, e poi, in un mondo sempre più digitale, si parlerà dell’importanza del recupero del corsivo e della stampa di antichi amanuensi.

Naturalmente l’attenzione sarà rivolta anche al patrimonio storico e culturale, il grande artigianato italiano e non solo. Puntuale il giro del gusto, alla ricerca delle prelibatezze del territorio.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend