Vai al contenuto

Oggi in TV: “Linea Verde Bike”. Appuntamento in Toscana

Oggi in TV: "Linea Verde Bike". Appuntamento in Toscana Oggi in TV: "Linea Verde Bike". Appuntamento in Toscana  Continua il viaggio “green” di Linea Verde Bike, con Federico Quaranta e Giulia Capocchi, che nella seconda puntata, in onda sabato 16 settembre alle 12.00 su Rai 1, visitano le terre toscane di Maremma, in provincia di Grosseto.

Anche in quest’occasione, i due conduttori seguono un percorso ciclabile di media difficoltà e alla portata di tutti, attraverso i borghi di Cinigiano, Porrona, Campagnatico e Poggi del Sasso, nella splendida cornice delle colline che lambiscono il Monte Amiata.

Fra suggestioni medievali, curiosità enogastronomiche e antiche tradizioni di questo lembo di Toscana, l’itinerario diventa anche stavolta l’occasione per scoprire realtà e personaggi virtuosi legati al mondo dell’agricoltura sostenibile: in particolare l’apicoltura che, proprio da queste parti, è una pratica che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, tanto da diventare un valore distintivo dell’economia locale da proteggere e tutelare.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend