fbpx

Oggi in TV: Play Books. Tracy Eboigbodin presenta il suo libro di ricette

Tracy Eboigbodin presenta il suo libro di ricette

Fresca vincitrice dell’undicesima edizione di Masterchef Italia, Tracy Eboigbodin è l’ospite della settimana di Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria e presenta il suo primo libro di ricette. La ventottenne nata in Nigeria e residente a Verona, ha infatti pubblicato “Soul Kitchen, le mie ricette per nutrire l’anima” (editore Baldini + Castoldi), dove parla di cibo, innovazione e cultura, proponendo piatti che legano l’anima locale a sapori che arrivano da molto lontano. Il tema del cibo è il fil rouge che accompagna tutta la puntata del magazine, disponibile da giovedì 23 giugno su Raiplay.
Ad aprire l’episodio è il film tratto da un’opera di Zero Calcare “La profezia dell’armadillo” incentrata sulla storia di una ragazza che si rifiuta di mangiare. Per lo spazio dedicato alle Graphic Novel si va in Giappone con “L’arte del sushi” del raffinato Frankie Alarcon. Ilaria Gaspari presenta invece il personaggio di Babette e del suo celeberrimo pranzo pantagruelico. Mentre i poeti Anna Toscano e Gianni Montieri interpretano l’opera della poetessa Grace Paley con il volume “Volevo scrivere una poesia, invece ho fatto una torta”. In Virginia Woolf il cibo è metafora di vita, a scoprire la scrittrice attraverso ricette e cucina ci pensa Claudio Morici. E di sottile piacere e nutrimento del cuore parla Simonetta Agnello Hornby con il libro “La cuntintizza”. L’attore Davide Giordano infine da voce ai versi del poeta americano Jericho Brow “Talis Pater”.
Per gli Extra Books di Vittorio Castelnuovo l’incontro di questa settimana è con Massimo Teodori, testimone di decine di stagioni della vita politica italiana: la sua lunga esperienza e la necessità di una buona politica sono al centro del loro confronto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend