Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “A Sua immagine”

A “Le Ragioni della speranza” la Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura

Oggi in tv torna l'appuntamento con "A Sua immagine"

Il 13 agosto 2022 a Briançon in Francia, una persiana staccatasi da un edificio colpisce e uccide Carlotta, una ragazza di 27 anni appassionata di vita e piena di sogni. Una vicenda assurda quanto terribile raccontata dai genitori della giovane, Teresita e Vito Grippaldi, a Lorena Bianchetti nel nuovo appuntamento con “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 3 febbraio alle 16.00 su Rai 1. La vita spezzata di Carlotta, grazie alla sua famiglia e alla comunità, è stata un seme che oggi è diventato frutto per gli altri, attraverso quelle che sono state le sue più grandi passioni: la montagna e l’insegnamento per lo sci.

A seguire, nuovo appuntamento con “Le Ragioni della speranza”. Continua il viaggio di Don Andrea Lonardo, Chiara e Ginevra alla scoperta del Giro delle Sette Chiese, una tradizione dalle origini antiche, consolidata da San Filippo Neri. Al centro della puntata di oggi: la Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura, che custodisce la tomba di San Lorenzo, martirizzato nel 258 d.C. sotto l’impero di Valeriano. Infine, incontro con Mr. Klevra, artista, street artist e ingegnere, che realizza opere ispirate all’arte bizantina e con soggetti religiosi, ma attualizzati da contenuti legati alla realtà di oggi. Mr. Klevra parla di quanto sia importante oggi riconoscere e apprezzare la bellezza.

Programma di approfondimento religioso con all’interno, la Santa Messa e Recita dell’Angelus da Piazza San Pietro.

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la CEI, va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:00 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend