Vai al contenuto

Parking Attendants in concerto per l’inaugurazione di Exwide

Parking Attendants in concerto per l'inaugurazione di Exwide Parking Attendants in concerto per l'inaugurazione di ExwideVenerdì  28 Ottobre riapre finalmente l’Exwide, punto di riferimento per la musica dal vivo di qualità a Pisa ormai da più di dieci anni. Il locale inaugurerà la stagione con un evento in collaborazione con Toscana Produzione Musica, Centro di Produzione Musicale riconosciuto dal Ministero della Cultura che opera in modo diffuso in vari teatri della Toscana.

La produzione originale che si esibirà sul palco del locale, frutto di una breve residenza artistica,  vedrà protagonista un sestetto di giovani musicisti jazz che si esibiranno in concerto aperto al pubblico la sera di venerdì alle 21:30. 𝐏𝐚𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐀𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐚𝐧𝐭𝐬, questo il nome del progetto, è un 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧 𝐣𝐚𝐳𝐳 di giovani musicisti provenienti da tutta Italia.

Le composizioni del sassofonista Attilio Sepe (premio Giovani Visionari 2021) e della cantautrice Marta Frigo (premio Lelio Luttazzi 2021) spazieranno tra luci boreali e melodie mediterranee, groove incendiari e pulsazioni rarefatte. A completare il sound dei brani si aggiungono il lirismo della tromba di Mauro La Mancusa, l’armonia elettrica di Felice Chiaravalle e Antonio Izzo e il drumming selvaggio di Marco Salvador.

I Parking Attendants hanno registrato un album (Fireland) e un singolo (Prisoner) per Wow Records e si sono esibiti sui palchi prestigiosi come quello dell’Aquila (Il Jazz Italiano per le terre del sisma) e di Pisa Jazz Rebirth, sperimentando varie lineup e un repertorio in perenne espansione, in cui il contributo dei singoli sfocia in arrangiamenti collettivi e intrecci improvvisativi di grande energia. In questa occasione proporrano brani inediti.

Il concerto è organizzato da Toscana Produzione Musica con il contributo del Ministero del Cultura e la collaborazione di Exwide. Il costo del biglietto è di cinque euro; i biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito ticketone e la sera stessa al botteghino del circolo.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend