SALUTAVA SEMPRE – LA SPETTACOLARE FINE DI ALESSANDRO CATTELAN – Al via questa settimana il primo one man show nei teatri di Alessandro Cattelan

SALUTAVA SEMPRE - LA SPETTACOLARE FINE DI ALESSANDRO CATTELAN - Al via questa settimana il primo one man show nei teatri di Alessandro CattelanManca sempre meno alla partenza di “Salutava Sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan”, in arrivo nei teatri a partire da questa settimana con nove date nelle principali città italiane.

Dopo la data zero di Alessandria del 26 novembre (sold out), il primo one man show nei teatri di Alessandro Cattelan debutterà ufficialmente a Milano per due appuntamenti al Teatro degli Arcimboldi (29 e 30 novembre, sold out).

Lo show farà tappa poi il 2 dicembre a Torino (sold out) e proseguirà a Roma (4 dicembre), Napoli (7 dicembre), Firenze (8 dicembre) Padova (10 dicembre) e chiuderà a Bologna l’11 dicembre (sold out).

Un’occasione davvero speciale, si direbbe unica, nella quale il pubblico sarà invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà.

Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”

Un one man showprodotto da Live Nation, dove il protagonista ci racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, il suo sguardo su un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità

Annunciati anche gli special opening act del tour: saranno gli stand-up comedian Stefano Rapone*, Salvo di Paola, Yoko Yamada e Luca Ravenna** a salire sul palco prima di Alessandro Cattelan.

* Tutte le date ad eccezione del 29 novembre a Milano
** Unicamente per la data del 29 novembre a Milano

LE DATE DEL TOUR

NOVEMBRE

· 26 · Alessandria, Teatro Alessandrino (data zero) SOLD OUT

· 29 · Milano, Teatro degli Arcimboldi SOLD OUT

· 30 · Milano, Teatro degli Arcimboldi SOLD OUT

DICEMBRE

· 2 · Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli SOLD OUT

· 4 · Roma, Auditorium della Conciliazione

· 7 · Napoli, Teatro Augusteo

· 8 · Firenze, Teatro Verdi

· 10 · Padova, Gran Teatro Geox

· 11 · Bologna, Teatro Auditorium Manzoni SOLD OUT

Ultimi biglietti su www.livenation.it

Stefano Rapone è uno stand up comedian italiano. Collabora come autore con il Trio Medusa. Ha partecipato ai programmi TV “Battute?” su Rai 2, “Mai Dire Talk” con la Gialappa’s Band su Italia1, “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy” e “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central (SKY) e “Una Pezza di Lundini” su Rai2.

Si distingue per una comicità monotono che si scontra invece con la violenza delle critiche che il comico rivolge verso sé stesso e verso il mondo. Scrive e disegna fumetti quali “Marco Travaglio Zombi” e “Natale a Gotham” ed all’attivo due spettacoli di stand up comedy. Il suo Special “Spettacolo Annullato” è disponibile in esclusiva su TheComedyClub.it.

Salvo di Paola, classe ’95, ha lavorato come macchinista, operatore, aiuto regia, art director e altre parole altisonanti nell’ambito audiovisivo. Nel 2017 co-fonda lo studio di animazione Basaricò, scoprendo che i cartoni animati sono più facili da fare perché i puppet, a differenza degli attori, non pretendono il caffè. Da giugno 2021 racconta cose occasionalmente divertenti per pochi spiccioli (autodefinendosi “stand-up comedian”).

Luca Ravenna nasce a Milano nel 1987. Dal 2006 si trasferisce a Roma, per poi diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha collaborato con il collettivo romano The Pills. Autore della webserie “Non c’è Problema” su Repubblica.it, è stato autore di “Quelli che il Calcio” su Rai2. Ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand up Comedy” su Comedy Central. Con Ferrario crea e conduce il podcast “Cachemire”, ogni settimana su YouTube, arrivato al primo posto su Spotify Italia. Lo Special “Cachemire – IL FILM” è disponibile online in esclusiva su The Comedy Club. Ha pubblicato 3 spettacoli comici: “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna [email protected]” (2020) e il suo “Improv Special vol.1” (2021) su The Comedy Club e Comedy Central. Nel 2021 ha partecipato a “LOL – Chi Ride è Fuori” su Prime Video.

Yoko Yamada, classe 1993, è nata e cresciuta a Brescia da padre giapponese e madre italiana.

Nel 2012 si trasferisce a Venezia per studiare all’università e nel 2018 e si avvicina alla stand-up comedy.

Trovate i suoi pezzi comici su Comedy Central, Comedy Central Rehab e dal vivo, nel suo spettacolo integrale “Pizza sul gelato”. Yoko Yamada è rappresentata da Ovolollo Factory: la Factory creativa milanese che scopre e lancia nuovi comici e nuovi autori televisivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*