Vai al contenuto

Stasera in radio Cammariere a “Pamela viaggia in latin”

Appuntamento su Isoradio

Stasera in radio Cammariere a "Pamela viaggia in latin"

Sarà il cantautore Sergio Cammariere a inaugurare la seconda edizione di “Pamela viaggia in latin”, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano. Appuntamento nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio.

Dopo il successo della prima edizione, Pamela D’Amico torna a raccontare suoni, colori e tradizioni della cultura musicale latino-americana, iberica e caraibica, e delle connessioni tra gli artisti di questi territori e l’Italia. Il cantautore Sergio Cammariere racconterà il suo legame con il Brasile e l’America Latina.

Protagonista assoluta della trasmissione è la musica. La conduttrice e cantante italo-brasiliana Pamela D’Amico intervisterà artisti latini di ieri e di oggi, che hanno scritto canzoni di grande successo internazionale. Particolare attenzione sarà riservata alla scena contemporanea. “Pamela Viaggia in Latin” si conferma come programma di riferimento per tutti gli artisti e gli eventi latino-americani in Italia. Nelle prossime puntate ci saranno personaggi di calibro internazionale come Abreu.

“Pamela viaggia in latin” si può ascoltare su Rai Isoradio (FM 103.3), sul DAB e anche su RaiPlay Sound.

Nel corso degli anni Cammariere ha collaborato con Fabrizio Bosso, Olen Cesari, Luca Bulgarelli e Amedeo Ariano sia nei concerti live che nella realizzazione degli album; altrettanti musicisti di livello internazionale hanno partecipato ai suoi progetti: Arthur Maia, Jorginho Gomez, Gabriele Mirabassi, Michele Ascolese, Javier Girotto, Bruno Marcozzi, Simone Haggiag, Sanjay Kansa Banik, Gianni Ricchizzi, Stefano Di Battista, Bebo Ferra, Roberto Gatto, Jimmy Villotti.

Il 21 aprile è uscito l’album Una sola giornata, che spaziano tra swing, jazz e bossa nova. La produzione è stata curata insieme a Giandomenico Ciaramella e Aldo Mercurio e la realizzazione è avvenuta in un arco compreso di circa otto anni come spiegato dal musicista. Compone anche insieme a Lucio Gregoretti le musiche per il film La quattordicesima domenica.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend