Vai al contenuto

Stasera in tv A ‘Punti di vista’ crisi alimentari e guerre

Con Luca Mazzà anche la Croce Rossa e Sant’Egidio

Stasera in tv A 'Punti di vista' crisi alimentari e guerre

Le crisi alimentari e le guerre, il punto sulle emergenze umanitarie in Medio Oriente e in Ucraina e le conseguenze – a più lunga scadenza – dei conflitti armati sulla lotta alla fame nel mondo. Il paradosso drammatico dell’aumento delle persone che non hanno da mangiare mentre si continuano a sprecare montagne di cibo. Questi gli argomenti della puntata di ‘Punti di vista’ in inda su Rai Italia, RaiPlay e Rai2 giovedì 19 ottobre poco dopo la mezzanotte. In questa puntata, con la conduzione di Luca Mazzà, i collegamenti con il portavoce della Croce Rossa Internazionale, Tommaso della Longa e con la responsabile, in Ucraina, di un centro di raccolta aiuti di Sant’Egidio, Olya Makar. In studio l’analista della Fao, Carola Fabi e il Direttore del Centro Studi Divulga, Felice Adinolfi.

Luca Mazzà: le sue prime esperienze lavorative le ha in Ore 12 Il Globo e presso la redazione dell’ANSA. Ha altresì lavorato per i quotidiani Milano Finanza e Italia Oggi.

In seguito entra in Rai, nel 1991, come responsabile redazione economica del GR1. Tra le varie cariche ricoperte in Rai: vicedirettore di Rai 3; caporedattore centrale di Rai Sport; responsabile del talk politico Ballarò (lascia quest’ultimo incarico in forte dissenso con il conduttore Massimo Giannini; il programma verrà chiuso dai vertici della tv di Stato nel 2016), responsabile dei programmi Agorà e Mi manda Raitre.

Dopo essere stato anche vicedirettore di Rai Parlamento, è stato poi responsabile della redazione economica del TG3 (qui ha condotto le edizioni pomeridiane e notturne) e capo redattore sempre di questo telegiornale.

Il 10 dicembre 2016 gli è stato conferito il Premio Sulmona di giornalismo. Nel 2016 viene nominato direttore del telegiornale della terza rete Rai (subentrando alla giornalista Bianca Berlinguer) dall’amministratore delegato Campo Dall’Orto, incarico ricoperto fino al 30 ottobre 2018.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend