Vai al contenuto

Stasera in tv “Appresso alla musica” con Baglioni e Mimì

Con Arbore e Telesforo anche un giovanissimo Bollani

Stasera in tv "Appresso alla musica" con Baglioni e Mimì

Renzo Arbore e Gegè Telesforo tornano con un nuovo e inedito appuntamento, in onda giovedì 22 febbraio alle 23.35 su Rai2, con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore“, il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli.

Questa nuova puntata parte con il debutto in televisione di Claudio Baglioni con “Signora Lia” suonata negli studi di “Speciale Per Voi” del 1970, poi con l’indimenticabile Mia Martini a “Il Caso Sanremo” con “E Non Finisce Mica Il Cielo” seguita da un’emozionante “Almeno tu nell’universo”.

Un giovanissimo e divertente Stefano Bollani che imita Paolo Conte, durante lo show “Meno Siamo Meglio Stiamo”, precede Harry Connick Jr con “When You’re Smiling” in compagnia di Renzo Arbore, al clarinetto, e la sua Orchestra Italiana, nella splendida cornice della Galleria degli Uffizi di Firenze, durante lo spettacolo “Rosamunda, Ovvero Che Magnifica Serata”.

Si passa ad uno dei programmi più iconici della televisione italiana, “Quelli della notte”, e la sua intramontabile sigla “Ma la notte no”, prima di correre avanti nel tempo fino al 2008, con Renzo Arbore, ospite di “Carràmba! Che Sorpresa”, in un prezioso duetto con la sempre fantastica Raffaella Carrà. Chiude la puntata un classico intramontabile, “’O Sarracino”.

Renzo Arbore e Gegè Telesforo offrono uno sguardo unico e coinvolgente sulla storia della musica italiana e internazionale della seconda metà del Novecento attraverso aneddoti, curiosità e contributi video spesso inediti tratti dagli show e dai programmi televisivi di Renzo Arbore. Particolare attenzione alle rarità e al ripasso di canzoni bellissime forse un po’ sbiadite nella nostra memoria, ma che senz’altro fanno parte della storia della grande musica del nostro Paese.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere con l’approfondimento, la musica, e il divertimento. Ovviamente disponibile anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend