Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Chi l’ha visto?”

Le storie di Valeria, Luca e Franco

Stasera in tv appuntamento con "Chi l'ha visto?"

In una chat aveva scritto di aver ucciso Valeria con il veleno per topi. “Era uno scherzo, per me un bellissimo scherzo” dice ora Marcus – il compagno di Valeria Pandolfo, la quarantenne siracusana morta nel maggio 2021 a Prata Sannita, nel casertano – all’inviata di “Chi l’ha visto?”, il programma con Federica Sciarelli, in onda mercoledì 17 aprile alle 21.20 su Rai 3. 

Con documenti e immagini drammatiche e inedite, inoltre, obiettivo sul caso di Luca Ventre, morto mentre si trovava nell’ambasciata italiana a Montevideo. Ospite, in studio, il fratello.

Infine, il caso di Franco, sparito dopo essere stato ingannato via social da una finta Dua Lipa. Chi si nasconde sotto il falso profilo? 

E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobellodi Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).

La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989 con la conduzione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. Il programma era curato da Lio Beghin, le ricostruzioni filmate erano realizzate da Fiore De Rienzo e la regia affidata ad Eros Macchi.

Una parte integrante della trasmissione, fin dalla prima puntata, è stata quella delle telefonate dei telespettatori, che riportavano segnalazioni e avvistamenti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend