Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Il Borgo dei Borghi”

Continua il viaggio alla scoperta delle piccole perle del nostro Paese

Stasera in tv appuntamento con "Il Borgo dei Borghi"

I borghi più belli d’Italia tornano a sfidarsi domenica 31 marzo alle 20.55 su Rai 3 con “Il Borgo dei Borghi“, il programma di Rai Cultura che, anno dopo anno, conduce i telespettatori alla scoperta delle piccole perle del nostro Paese. Luoghi magici da visitare nelle prossime vacanze per un viaggio diverso, pieno di curiosità e di sorprese nell’Italia più autentica e meno conosciuta. Al timone della gara, Camila Raznovich affiancata da una giuria di esperti formata dalla chef Isabella Potì, dalla campionessa olimpica Manuela di Centa e dal matematico, logico e saggista Piergiorgio Odifreddi. Anche quest’anno ad aspirare al titolo di “Borgo dei Borghi” sono venti località, una per ciascuna regione italiana. Venti luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, per la loro architettura, per la qualità della vita. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, abitanti fieri del proprio paese si sono mobilitati con entusiasmo per raccontare i loro borghi storici. Quelli in gara in questa undicesima edizione sono: Arbatax (Sardegna), Badolato (Calabria), Caldes (Trentino Alto Adige), Castelvetro di Modena (Emilia-Romagna), Celle Ligure (Liguria), Crecchio (Abruzzo), Fontainemore (Valle d’Aosta), Genga (Marche), Grazie (Lombardia), Guarene (Piemonte), Isola del Liri (Lazio), Leporano (Puglia), Maratea (Basilicata), Montesano sulla Marcellana (Campania), Muggia (Friuli-Venezia Giulia), Naro (Sicilia), Peccioli (Toscana), Petacciato (Molise), Stroncone (Umbria), Torreglia (Veneto).

Il Borgo dei Borghi giunge quest’anno alla undicesima edizione. In questi anni abbiamo raccontato le storie dei nostri piccoli Borghi, quasi sempre sconosciuti ai più. I Borghi si sono sfidati suscitando l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico fino alla proclamazione del Borgo vincitore nella prima serata su RaiTre, evento seguito con interesse del pubblico.
Un programma emotivamente coinvolgente, ricco di centinaia di accorgimenti tecnologici e spunti di racconto tali da renderlo un sicuro successo.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend