Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Indovina chi viene a cena

La dieta della longevità

Stasera in tv appuntamento con Indovina chi viene a cena

Il meglio delle stagioni di “Indovina chi viene a cena”, il programma d’inchiesta sull’ambiente, i modelli sostenibili e la sicurezza alimentare di Sabrina Giannini, sarà proposto in due puntate, lunedì 13 e lunedì 20 novembre, alle 21.20 su Rai 3. Il primo appuntamento, dal titolo “La dieta della longevità”, ripercorre la lunga storia della dieta mediterranea, la più salutare al mondo, contrapposta alla dieta processata, la più venduta e certamente meno salutare.

“Lo stile di vita salutare e la corretta nutrizione sono le armi più potenti che abbiamo a disposizione per programmare il nostro organismo ad una longevità sana, rallentando il decadimento cellulare e favorendo una migliore risposta immunitaria alle malattie”, prosegue Romina Inès Cervigni, Responsabile Scientifico. Quella della Longevità non è soltanto una dieta, ma un vero e proprio stile di vita, basato su alcune regole guida elaborate dal Team di nutrizionisti di Fondazione Valter Longo Onlus, che dovrebbero diventare parte integrante della routine quotidiana.

Il programma nasce come spin-off ideato e condotto da Sabrina Giannini, che già da autrice storica e inviata di Report ha trattato con le sue inchieste gli argomenti mostrati da questa videoinchiesta monotematica; gli argomenti sono molteplici e si spazia dalla produzione di cibo industriale allo sfruttamento delle terre, delle acque e della caccia.

La sigla è la canzone Les cornichons di Nino Ferrer.

Sabrina Giannini, dopo la laurea in psicologia si iscrive nel 1993 all’albo dei giornalisti.

Ha lavorato come giornalista nel programma televisivo Report sin dal 1997.

Nel 2008 ha vinto il Premio Mondello per il settore della comunicazione.

Dal 2016 è la ideatrice, regista e conduttrice del programma televisivo di inchiesta giornalistica Indovina chi viene a cena, trasmesso il giovedì su Rai 3.

È importante rispettare sempre la stagionalità dei prodotti, in particolare di frutta, verdura e pesce. Mangiare sempre di stagione significa garantirsi un’alimentazione variabile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend