Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “La furia di un uomo”

Un revenge-movie con Jason Statham, diretto da Guy Ritchie

Stasera in tv appuntamento con "La furia di un uomo"

Per il ciclo “Last Action Heroes” dedicato alle icone action più amate, Rai 4 propone venerdì 24 maggio alle 21.20 il thriller “La furia di un uomo” (Wrath of Man, 2022) con Jason Statham. Una società di sicurezza impegna autisti e guardie armate per scortare furgoni portavalori che, ogni settimana, spostano centinaia di milioni di dollari per le strade di Los Angeles sotto l’occhio attento dei peggiori criminali. Un giorno la società recluta Patrick “H” Hill, uomo misterioso e violento. I colleghi non conoscono la sua vera natura, né il motivo per cui sia così addestrato o perché elimini brutalmente tutti i criminali, ma Patrick ha invece uno scopo preciso che sfocia in una tremenda vendetta. Guy Ritchie, dopo essere diventato celebre per le storie criminali condite abilmente con il black humour tipicamente britannico, si concede una parentesi seria con questo solido revenge-movie, libero riadattamento del thriller francese “Le Convoyeur”, diretto nel 2004 da Nicolas Boukhrief. A dar corpo al tenace protagonista c’è l’inossidabile Jason Statham, affiancato da un cast all stars composto da Josh Hartnett, Scott Eastwood, Holt McCallany, Andy Garcia, Jeffrey Donovan e Eddie Marsan.

Remake del film francese del 2004 Cash Truck (Le Convoyeur), diretto da Nicolas Boukhrief, la pellicola segna la quarta collaborazione tra il regista Ritchie e il protagonista Jason Statham dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati (1998), Snatch – Lo strappo (2000) e Revolver (2005).

Nell’ottobre 2019 viene annunciato il remake del film francese del 2004 Cash Truck con Guy Ritchie alla regia e Jason Statham protagonista.

Le riprese del film sono iniziate nel novembre 2019 e si sono svolte tra Londra e Los Angeles.

Il primo trailer del film è stato diffuso il 29 marzo 2021.

Il film, inizialmente previsto per il 15 gennaio 2021, è stato posticipato a causa della grande pandemia di COVID-19, prima al 23 aprile 2021, poi definitivamente al 7 maggio 2021.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend