Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Operazione spy sitter”

Commedia e azione con Jackie Chan

Stasera in tv appuntamento con "Operazione spy sitter"

Un agente della Cia prossimo al ritiro s’innamora della sua vicina di casa. La giovane donna ha tre figli e niente marito: un giorno, costretta ad assentarsi per assistere il padre malato, affida a Bob i suoi ragazzi. Senza volerlo il babysitter improvvisato si troverà al centro di un complotto internazionale che mette in pericolo anche i futuri figliastri. È il film “Operazione spy sitter” di Brian Levant, in onda domenica 12 maggio alle 21.10 su Rai Movie. Il protagonista, Jackie Chan, mette a frutto il suo talento, a metà strada fra arti marziali ed espressività comica, con tre piccole pesti che fanno da contrappunto: la ricetta dà luogo a un film divertente e movimentato, per giovanissimi e non solo. Nel cast anche Amber Valletta, Madeline Carroll, Will Shadley.

Chan è uno dei più famosi attori al mondo di action movie orientali: ha girato oltre 200 film ed è conosciuto per il suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto, con l’utilizzo di spettacolari scene d’azione in cui si mette in gioco in prima persona e con l’utilizzo di armi improvvisate e non convenzionali, il tutto sempre stando attento a non sfociare nella violenza gratuita. In merito a ciò l’attore ha puntualizzato molte volte che nei suoi film non c’è vera violenza (scene di sangue o cruente), ma una “violenza pulita”, che non disturba, anche perché i suoi film sono indirizzati ad una platea di giovani, facendo sempre leva sulla comicità e sulle scene divertenti che lo vedono come protagonista.

Una particolarità e segno di riconoscimento dei suoi film sono i bloopers che Chan inserisce alla fine di ogni pellicola, in cui si vede chiaramente che è lui stesso a fare le scene pericolose, senza l’utilizzo di controfigure.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend