Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Rai Duo con Ale&Franz”

Nuova imperdibile puntata

Stasera in tv appuntamento con "Rai Duo con Ale&Franz"

Terzo e ultimo appuntamento con Alessandro Besentini e Francesco Villa, meglio noti come Ale&Franz e il loro show “Rai Duo con Ale&Franz”, in onda lunedì 18 dicembre su Rai 2 alle 21.20.
Ospiti della puntata: Francesca Fialdini, Max Tortora, Marco Masini e Saverio Raimondo.
In questo spettacolo, Ale&Franz accompagnano gli spettatori in un viaggio surreale attraverso il loro trentennale percorso artistico, tra i loro più iconici personaggi, come i gangster Gin e Fizz, i vecchietti che litigano continuamente e commentano la loro vita, e ovviamente anche i due che dialogano sulla “panchina”. E poi nuovi spunti comici, come le due truccatrici che aspirano a diventare star del piccolo schermo e due neonati ancora nelle culle della nursery, ma già informatissimi sulla vita che li aspetterà.
Un house band guidata da Paolo Jannacci lega con la musica i vari momenti comici.

Ale e Franz è un duo comico italiano composto da Alessandro Besentini (Rho, 11 maggio 1971) e Francesco Villa (Milano, 29 gennaio 1967) formatosi nel 1994 e giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig; da allora hanno preso parte a vari show TV di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali.

Besentini e Villa si incontrano nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale, in vista di una carriera nel mondo artistico; il duo “Ale e Franz” si forma ufficialmente nel 1994. La loro comicità, tra lo stralunato e il surreale, va dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico; nel 2001 hanno vinto il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi. Nel 2014 hanno accompagnato il cantante Enrico Ruggeri nel tour C’era un tedesco, un francese e un italiano, in cui Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera.

Un appuntamento unico, assolutamente da non perdere con l’intrattenimento.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend