Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Rosa pietra stella”

Un incontro inaspettato

Stasera in tv appuntamento con "Rosa pietra stella"

A Portici, nella periferia di Napoli, Carmela, giovane madre sola, sbarca il lunario svolgendo lavoretti precari, fino a quando non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro storico di Napoli. L’incontro con Tarek potrebbe cambiare la sua vita e riavvicinarla a sua figlia. È il film firmato da Marcello Sannino “Rosa pietra stella”, in onda lunedì 20 novembre alle 21.15 su Rai 5. Con Ivana Lotito, Ludovica Nasti, Fabrizio Rongione, Imma Piro, Valentina Curatoli.

Nato a Portici nel 1971, Marcello Sannio, dal 2002, decide di dedicarsi al cinema. Oltre al suo impegno come regista, dal 2008 al 2016 collabora con l’Arci Movie di Ponticelli, Parallelo41 e Figli del Bronx curando alcuni laboratori di linguaggio cinematografico in varie scuole e realizzando insieme agli studenti cortometraggi che hanno partecipato ai festival di categoria. Nel 2009 con Corde vince il Premio Speciale della Giuria al Festival di Torino, Red House Award a Bellaria, Miglior Regista a Salina. Insegna cinema documentario in varie scuole.

Ivana Lotito, finito il liceo, si trasferisce a Roma dove frequenta il Centro sperimentale di cinematografia. Nel 2006 recita ne I lacci dei ricordi di Emanuele Barbani e nel 2007 è protagonista del film Hotel Meina, regia di Carlo Lizzani. Nel 2008 interpreta il ruolo di Chiara Latella, figlia di Angela (Lunetta Savino), la protagonista della miniserie televisiva Il coraggio di Angela, in onda su Rai 1.

Nel 2009 interpreta il ruolo di Angela, fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi. La notorietà al grande pubblico arriva nel 2010 con la partecipazione alla serie televisiva Terra ribelle. Nel 2012 interpreta il ruolo di Lidia, nella miniserie di Canale 5 Ultimo – L’occhio del falco, a fianco di Raul Bova. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di Gomorra – La serie nel ruolo di Azzurra, figlia del boss Avitabile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend