Stasera in tv appuntamento con Save the Date
Incontri, Arti e Cultura

Si prosegue poi alla volta del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano dove, dal 15 marzo, è esposta una macchina straordinaria, che ha reso possibile per decenni i complessi e rapidi cambi di scenografia al Teatro alla Scala. Realizzata nel 1938 dall’ingegnere Luigi Lorenzo Secchi, al momento della sua installazione era uno dei palcoscenici più all’avanguardia, e fu usato fino al 2002.
Per il teatro obiettivo su “Erodias + Mater Strangosciàs” con Anna Della Rosa, guidata da Sandro Lombardi, che ripropone le voci di Erodiade e della Mater Dolorosa con intensa fragilità. Lo spettacolo è in scena dal 22 al 27 aprile al Teatro Mina Mezzadri di Brescia.
Spazio, inoltre, alla Fondazione Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia, il primo archivio in Italia dedicato interamente alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione del patrimonio filmico e audiovisivo privato e del cinema amatoriale: un’eredità di grande valore storico, sociale e culturale. A oggi la Fondazione, con sede a Bologna, conserva nei suoi spazi più di 40.000 film nei formati ridotti 9,5mm, 16mm, 8mm, Super8, e su altri supporti di registrazione, provenienti da tutto il territorio nazionale.
Per la musica si parla di “Koinè” il nuovo album di Pellegrino & Zodyaco.
Appuntamento assolutamente imperdibile.