Vai al contenuto

Stasera in tv arriva Personaggi in cerca d’attore

Haroun Fall

Stasera in tv arriva Personaggi in cerca d'attore

Protagonista della seconda puntata della nuova serie di “Personaggi in cerca di attore”, in onda sabato 13 aprile alle 23.35 in prima visione su Rai 5, è Haroun Fall, 29 anni, nato a Torino da una famiglia di origine senegalese. Esordisce in televisione giovanissimo e da sempre alterna alla carriera televisiva e cinematografica un’intensa attività nel teatro. Il suo primo grande ruolo è stato nella serie “Zero” di Netflix.

Dopo un’iniziale passione per il calcio nella squadra giovanile della Juventus viene iscritto in giovanissima età a un corso di teatro.
Esordisce in televisione nel 2009 nella rubrica I Criticoni tenuta di Alessandra Comazzi all’interno della trasmissione per ragazzi Trebisonda.
Negli anni tra il 2011 e il 2017, partecipa a diverse produzioni teatrali: viene ammesso alla Bernstein School Of Musical Theatre di Bologna ma rifiuta l’ammissione per trasferirsi a Roma all’età di 19 anni e nel 2015 viene ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia presso il quale si diploma nel 2018. Negli anni della frequentazione del Centro Sperimentale non sospende la sua attività teatrale, e nonostante il panorama italiano offra pochi ruoli per attori di colore prende parte per tre anni consecutivi, alla tournée nazionale di La Classe, testo scritto da Vincenzo Manna per la regia di Giuseppe Marini. Parallelamente partecipa come attore a diversi cortometraggi, tra cui Il porto e la tempesta per la regia di Lino Guanciale, ed esordisce al cinema nel 2018 con Arrivano i prof. Seguono, sempre lo stesso anno, Cobra non è al cinema e le serie L’Allieva e L’amore strappato per la televisione.

Il primo ruolo di co-protagonista per il piccolo schermo arriva nel 2021 con la serie Zero, la prima serie italiana con un cast principale interamente di colore, in cui interpreta la parte del giovane mulatto Sharif. Nel 2022 è tra i protagonisti di Space Monkeys, diretto da Aldo Iuliano, e La prima regola.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend