Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Tutta un’altra vita”

Si ride con Enrico Brignano, laria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi

Stasera in tv arriva "Tutta un'altra vita"

Su Rai 2, venerdì 5 aprile alle 21.20, inizia “Emozioni all’italiana”, rassegna di film comici, di azione e d’avventura del cinema italiano degli ultimi anni. Il primo appuntamento è con la commedia all’italiana di nuova generazione: “Tutta un’altra vita” di Alessandro Pondi, con Brignano protagonista nel ruolo di Gianni, tassista con moglie e due figli, la cui vita scorre modesta in un piccolo appartamento romano, tra mutuo, bollette e ordinaria amministrazione. Un giorno però due facoltosi clienti in partenza per le Maldive dimenticano nel suo taxi le chiavi della loro lussuosa villa. Per Gianni inizia una seconda vita in cui tra feste in piscina e auto costose diventa l’amante di una bellissima ragazza. Ma i proprietari prima o poi torneranno. Dal “Conte Max” in poi, il tema del furto d’identità ha nutrito negli anni il cinema italiano e i suoi protagonisti. Enrico Brignano nell’interpretazione di Gianni, tassista frustrato che vuole cambiare la sua vita, trova una giusta combinazione di comicità romana e versatilità, anche perché ben sostenuto dal resto del cast.
“Tutta un’altra vita” (Italia, 2019) di Alessandro Pondi, con Enrico Brignano, laria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi.

Brignano interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Salemme e Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo Pyramid, con Salvalaggio. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig. Nel 2008 interpreta una piccola parte nel film Asterix alle Olimpiadi, e insieme a Fiorello e Fabrizio Frizzi, ha partecipato ad un progetto a sfondo benefico per realizzare un centro di supporto ai bambini affetti da gravi patologie e alle loro famiglie.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend