Vai al contenuto

Stasera in tv “As Bestas – La terra della discordia”

Vincitore di 9 Premi Goya

Stasera in tv "As Bestas – La terra della discordia"

Stanchi della vita di città, i francesi Antoine e Olga decidono di stabilirsi in un piccolo villaggio della Galizia dove vivere coltivando prodotti biologici da vendere nei mercatini locali. Inizia così Il thriller spagnolo “As Bestas – La terra della discordia”, che Rai 4 propone martedì 27 febbraio, alle 21:20.

Le cose per i due protagonisti non vanno però come si aspettavano: il loro sogno di  trasformare la vecchia masseria che hanno comprato in un agriturismo rispettoso dell’ambiente, si rompe per la difficoltà dei rapporti tesi con una parte degli abitanti. A farsi sempre più minacciosi sono soprattutto i selvatici fratelli Xan e Loren, proprietari di una piccola fattoria. Dalle velenose battute al bar del paese, passando per i piccoli dispetti, la situazione degenera in un drammatico e fatale crescendo. Tra i più dotati registi spagnoli contemporanei, Rodrigo Sorogoyen mette in scena uno scontro primordiale tra locali e forestieri in una realtà rurale ma, allo stesso tempo, affronta in chiave molto personale temi di attualità come l’ostilità verso lo straniero, la paura e la violenza.

Candidato a 17 Premi Goya, “As Bestas” ne ha vinti ben 9, tra i quali quello come Miglior Film, e si è aggiudicato il Premio César come Miglior Film Straniero. La critica di tutto il mondo lo ha considerato come uno dei migliori film usciti nella scorsa stagione cinematografica.

Nel 2008 co-dirige assieme a Peris Romano il film 8 Citas, che racconta otto storie romantiche ambientate a Madrid. Nel 2010, fonda la produzione Caballo Films.

Finanziato attraverso crowdfunding, con un budget di 60.000 euro, nel 2013 dirige Stockholm. Il film ottenne diversi riconoscimenti internazionali.

Nel 2016 dirige Che Dio ci perdoni, ottenendo sei candidature ai premi Goya 2017. Il film è interpretato da Antonio de la Torre e Roberto Álamo, quest’ultimo ha vinto il premio come miglior attore protagonista ai Goya 2017.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend